Ray Donovan, è in arrivo lo spin-off The Donovas con Guy Ritchie alla regia. I primi dettagli

Anna Montesano

Ray Donovan spin-off

Dopo sette stagioni della serie TV Ray Donovan, ambientata per le strade di Los Angeles e New York, Paramount+ ha ordinato uno spin-off tutto europeo dal regista e produttore esecutivo Guy Ritchie. Vagamente basato sul crime drama vincitore di un Emmy che vedeva Liev Schreiber nel ruolo di un “riparator” professionista di Hollywood, The Donovans è ambientato a Londra e segue una famiglia che si occupa di risolvere – e nascondere – i casini dei loro clienti di alto profilo. Ronan Bennett, creatore di Top Boy, ha scritto i 10 episodi della serie che debutterà su Paramount+ nel corso del 2024.

The Donovans, la trama e le rivelazioni sullo spin-off di Ray Donovan

La sinossi dello spin-off di Ray Donovan, The Donovans, recita: Con i clienti più potenti d’Europa, The Donovans vedrà le fortune familiari e le reputazioni a rischio, alleanze insolite che si sviluppano e tradimenti dietro ogni angolo; e se la famiglia potrebbe considerarsi come i riparatori più elitari di Londra oggi, la natura del loro business significa che non c’è garanzia di cosa riserverà il domani.

Proprio Ronan Bennett, in una recente dichiarazione riportata da ComicBook, sulla nuova serie TV ha rivelato:

Stiamo per offrire uno spettacolo che fornirà grandi emozioni, intrattenimento e una grande scarica di adrenalina per il pubblico di tutto il mondo. Allo stesso tempo, sono totalmente concentrato nell’esplorare personaggi reali, nel corpo e nell’anima, e mi impegno a scrivere storie con un impatto drammatico profondo. Andremo a scavare nel mondo criminale in un modo che vi mostrerà le verità radicate di come vivono e di come, inevitabilmente, ciò potrebbe impattare sulle nostre vite.

LEGGI ANCHE: ONLY MURDERS IN THE BUILDING 4: EUGENE LEVY NEL CAST DELLA QUARTA STAGIONE

Guy Ritchie alla regia dello spin-off

The Donovans è l’ultimo sforzo televisivo di Guy Ritchie dopo la sua serie Netflix The Gentlemen, uno spin-off del suo omonimo film del 2019, e Gracie, una docuserie di ESPN Films descritta come una saga familiare epica sulla famiglia Gracie che ha sviluppato il jiu jitsu brasiliano.

Ritchie e Bennett sono produttori esecutivi di The Donovans insieme a David C. Glasser, produttore esecutivo di Yellowstone, 1883, Lawmen: Bass Reeves e dei crime drama Tulsa King e Mayor of Kingstown per Paramount+. Anche Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin e Ivan Atkinson sono produttori esecutivi della serie.

Ray Donovan ha attraversato 82 episodi in sette stagioni e si è conclusa con il film originale di Showtime Ray Donovan: The Movie nel 2020.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale della serie Ray Donovan