Rebel Moon: la director’s cut avrà un Rating R per “brutale violenza e contenuti sessuali”

Anna Montesano

rebel moon director's cut

Arrivano importanti aggiornamenti sulla director’s cut di Rebel Moon. Parliamo della versione estesa della prima parte della saga fantascientifica di Zack Snyder, disponibile su Netflix. Sono state infatti annunciate director’s cut per entrambi i film usciti sulla piattaforma, e nelle ultime ore sono stati svelati dettagli importanti sul primo di questi.

Rebel Moon: importanti aggiornamenti sulla director’s cut del primo film

Secondo un nuovo elenco di FilmRatings, la director’s cut del primo film di Rebel Moon avrà “Rated R per brutale violenza sanguinosa e sangue, contenuto sessuale, nudità grafica e linguaggio“. Ciò vuol dire che il film sarà più violento ed esplicito rispetto alla versione già nota. Lo stesso Zack Snyder ha dichiarato che la versione estesa sarà più adulta, divertente e sovversiva perché un film di fantascienza vietato ai minori di questa portata non dovrebbe esistere.

rebel moon army of the dead

Ma non è tutto, perché l’elenco in questione svela un cambio anche nei titoli dei due film director’s Cut di Rebel Moon. Ora sono rinominati Rebel Moon – Chapter One: Chalice Of Blood e Rebel Moon – Part One: A Child Of Fire (Extended Edition). C’è da dire che Snyder si riferisce ai tagli del regista come a film in un universo diverso dai due film esistenti di Rebel Moon. Bisognerà dunque attender per meglio comprendere quali cambiamenti avrà deciso di apportare alle versioni originali.

LEGGI ANCHE: ZACK SNYDER: “REBEL MOON E ARMY OF THE DEAD FANNO PARTE DI UN UNIVERSO CONDIVISO”. ECCO COSA LI COLLEGA

Quando uscirà la director’s cut

Ma quando uscirà la prima director’s cut? Come ha spiegato il co-sceneggiatore Kurt Johnstad in una recente intervista a ComicBook, i fan di Rebel Moon possono sperare che entrambi i tagli del regista saranno pubblicati contemporaneamente, nel 2024. Sì, li vedrai sicuramente quest’anno, ha detto Johnstad. Da quello che so… non posso darti una data, so che c’è una data ma non posso darti quella data. Ma li vedrete.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Rebel Moon.