Il Regno del pianeta delle scimmie, svelata timeline e ambientazione

Anna Montesano

Il Regno del Pianeta delle Scimmie trailer IMAX

Arrivano novità sul Il Regno del Pianeta delle Scimmie, film che uscirà nei cinema a maggio. Dopo un periodo di stallo, è arrivato un trailer della nuova pellicola durante il Super Bowl che ha confermato l’assenza di Andy Serkis nel film. Di recente, grazie ad un’intervista rilasciata dal regista Wes Ball al portale ComicBook.com sono arrivati aggiornamenti non solo sull’ambientazione del film Il Regno del Pianeta delle Scimmie, ma anche sulla timeline.

Wes Ball spiega location e timeline del film Il Regno del pianeta delle scimmie

Il regista si è poi espresso sull’ambientazione del film Il regno del pianeta delle scimmie e sulle location scelte:

Come ho detto, è un bel piccolo omaggio a tutti i fan dei film precedenti. Si tratta del momento in cui quella scimmia [Cesare], dopo la morte, è diventata più di una semplice scimmia. È diventata qualcosa di più. Ed è su questa idea che abbiamo sviluppato il nuovo film.

Il regista si è poi espresso sull’ambientazione del Il regno del pianeta delle scimmie e sulle location scelte:

È ambientato sulla West Coast. C’è una sorta di atmosfera, specialmente con quel primo film del ’68 girato a Malibu. Quindi c’è tipo un legame con la California in questi film. La cosa interessante è che abbiamo dovuto girarlo in Australia, il motivo principale è stato perché quando dovevamo girare era inverno qui. Ma abbiamo scelto l’Australia perché girovagando per Los Angeles, ci sono un sacco di eucalipti ovunque.

Leggi anche: Il Regno del Pianeta delle Scimmie, Disney svela il trailer e i poster dei personaggi

La trama e il cast del film

La sinossi de Il Regno del Pianeta delle Scimmie recita: Anni dopo gli eventi di The War – Il pianeta delle scimmie, molti clan di scimmie sono emersi nell’oasi in cui Cesare condusse i suoi compagni scimmie, mentre gli umani sono regrediti ad uno stato selvaggio. Un leader scimmia impedisce gli insegnamenti di Cesare per schiavizzare altri clan alla ricerca delle ultime tracce di una tecnologia umana segreta, mentre un’altra scimmia (Owen Teague) intraprende un viaggio per trovare la libertà insieme a una ragazza umana. Si tratta di Cornelius, lo scimpanzé figlio di Cesare.

Diretto da Wes Ball, Il Regno del Pianeta delle Scimmie vede la partecipazione di Owen Teague (IT), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Fargo). Peter Chernin (trilogia de Il Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Le Mans ’66 – La grande sfida) sono i produttori esecutivi. Il film uscirà nei cinema il 10 maggio.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale de Il Regno del pianeta delle scimmie.