Il Regno del Pianeta delle Scimmie, la proiezione in anteprima a Milano tra ospiti: immagini e video

Rosanna Donato

Regno Pianeta delle Scimmie finale anteprima del film a Milano

Il nuovo film targato 20th Century Studios Il Regno del Pianeta delle Scimmie è da ieri nelle sale italiane: in occasione della sua uscita, volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web hanno potuto partecipare la sera di martedì 7 maggio a uno speciale cocktail party presso 10 Corso Como a Milano e assistere alla proiezione in anteprima italiana del lungometraggio.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, la proiezione in anteprima del film a Milano: ospiti e foto

Durante la serata, gli ospiti hanno potuto immergersi nelle atmosfere del film ricreate negli spazi di 10 Corso Como, conosciuto come il primo “concept store” al mondo e diventato un simbolo di Milano, del Made in Italy e della creatività internazionale.

Tra gli ospiti dell’evento Francesco Sarcina e Nayra Garibo, Paolo Conticini, Herbert Ballerina, Cosmary Fasanelli, Anastasia Ronca, Big Boy, Luca Lucini, Maria Celeste Losa, Pierdavide Carone, Francesca Bergesio, Luca Gervasi, Matteo Pelusi, DinsiemE, Alberto De Pisis, Sofia Giaele De Donà, Irene Giussani, Nicol Castagna, Eva Stella, Ada Egidio, Stefano D’Onghia e altri ancora. Ecco qualche foto dell’evento esclusivo:

Lo speciale show di tree mapping

Inoltre nei giorni scorsi, per celebrare l’arrivo del film nelle sale, i personaggi protagonisti del nuovo capitolo dell’epico franchise hanno preso vita al Parco Sempione di Milano con uno speciale show di tree mapping. I volti dei personaggi del film – Noa, Proximus, Mae e Raka –, oltre al trailer e al logo del film, hanno preso vita sulle chiome degli alberi che circondano l’area tra il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace di Milano, avvolgendo il Parco Sempione nelle atmosfere de Il Regno del Pianeta delle Scimmie.

Il progetto, concepito come un omaggio al film, consiste in una videoinstallazione notturna che si rifà al panorama dell’arte digitale, dove gli alberi sono utilizzati come tele per creare immagini legate al film. Il tree mapping dedicato al film ha visto la luce attraverso tecnologie avanzate di videoproiezione con circa 200.000 ansi lumen di potenza totale, a sorgente luminosa a diodi laser, mercury-free. 

La trama e il cast del film

Il regista Wes Ball dà nuova vita all’epico franchise con un film ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è diretto da Wes Ball (trilogia di Maze Runner) e vede nel cast Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Fargo). La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: La Via dell’Acqua). Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr., p.g.a. (Maze Runner), Rick Jaffa, p.g.a., Amanda Silver, p.g.a., e Jason Reed, p.g.a. (Mulan), mentre Peter Chernin (trilogia de Il Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Le Mans ’66 – La grande sfida) sono i produttori esecutivi.

LEGGI ANCHE: IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL TRIBUTO A BERNARD HILL DOPO LA SUA MORTE – IL VIDEO

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale de Il Regno del Pianeta delle Scimmie.