Ripley, il trailer della serie TV Netflix con Andrew Scott

Anna Montesano

Ripley recensione serie Netflix

Netflix ha rilasciato il trailer di Ripley, la serie TV – una miniserie – con Andrew Scott nel ruolo di Thomas Ripley, l’imbroglione protagonista de Il talento di Mr. Ripley e degli altri romanzi di successo di Patricia Highsmith sul personaggio. Si tratta del ritorno del personaggio sullo schermo dal 2005, quando Barry Pepper lo ha interpretato in Ripley Underground.

Andrew Scott in bianco e nero nel trailer della serie netflix ripley

I tre libri dedicati a Tom Ripley sono tutti diventati un adattamento cinematografico, ma Il talento di Mr. Ripley è sicuramente il più famoso e di successo tra questi. L’adattamento del 1999 ha visto Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow nei ruoli principali, e, come ricorda ComicBook, ha incassato più di $125 milioni al botteghino su un budget riportato di $40 milioni. Di seguito il trailer della serie:

Tra le altre trasposizioni troviamo L’amico americano del 1977 (interpretato da Dennis Hopper) e Il gioco di Ripley del 2002 (interpretato da John Malkovich), entrambi basati su Ripley’s Game, e Luna di miele del 1960, un adattamento in lingua francese de Il talento di Mr. Ripley che ha visto Alain Delon come protagonista.

Oltre ai tre libri portati sullo schermo, Tom Ripley è apparso ne Il ragazzo che seguiva Ripley e Ripley sott’acqua, il che significa che c’è abbondante materiale originale su cui poter ancora lavorare.

LEGGI ANCHE: THE BLUFF, PRIYANKA CHOPRA JONAS E KARL URBAN NEL CAST DEL NUOVO FILM SUI PIRATI DEI FRATELLI RUSSO

Ripley, trama e cast della serie TV

Ecco la sinossi ufficiale: Tom Ripley, un imbroglione che sopravvive a stento nella New York dei primi anni ’60, viene assunto da un uomo ricco per viaggiare in Italia e cercare di convincere il figlio vagabondo a tornare a casa. L’accettazione di Tom del lavoro è il primo passo in una vita complessa fatta di inganni, frodi e omicidi. Il dramma della serie limitata è basato sui romanzi di Tom Ripley di Patricia Highsmith.

Andrew Scott interpreta Tom Ripley. Dakota Fanning interpreta Marge Sherwood. Johnny Flynn interpreta Dickie Greenleaf. Nel cast ci sono anche: Eliot Sumner, Maurizio Lombardi, Margherita Buy con John Malkovich, Kenneth Lonergan e Ann Cusack. La serie TV Ripley debutterà il 4 aprile su Netflix.

Foto in copertina tratta dal trailer della serie Ripley (fonte Youtube)