Runner, il poster svela la data di uscita del film con Matilde Gioli

Rosanna Donato

Runner poster data di uscita film Matilde Gioli

Il tanto atteso action thriller Runner, diretto da Nicola Barnaba e con protagonisti Matilde Gioli e Francesco Montanari, sarà disponibile nei cinema italiani molto presto, distribuito da Plaion Pictures. Grazie al poster ufficiale di Runner, ora conosciamo anche la data di uscita della pellicola: l’8 febbraio 2024. Presentato in anteprima alla 33esima edizione del Noir In Festival, Runner è un action thriller che si ispira ai migliori film d’azione degli anni Ottanta. Non solo, perché evoca atmosfere simili a quelle della serie di film di Arma Letale e Die Hard. La protagonista assoluta, Lisa, interpretata da Matilde Gioli, si presenta come un’eroina inarrestabile, e la trama si sviluppa attingendo al meglio da questo genere cinematografico.

Runner: la trama

La storia segue Lisa, una giovane runner con il sogno di entrare nel mondo del cinema. Tuttavia, la sua vita prende una svolta improvvisa quando si trova coinvolta nell’oscuro passato di una star del cinema: Sonja. Accusata ingiustamente dell’omicidio della donna, Lisa è costretta a fuggire per salvare la sua vita e cercare prove che la scagionino. Il film, ricco di adrenalina e tensione, è ambientato in un isolato albergo, e la chimica esplosiva tra Matilde Gioli e Francesco Montanari non potrà fare a meno di tenere gli spettatori incollati alle loro poltrone.

Leggi anche: The Mandalorian & Grogu: il film è ufficiale e sarà diretto da Jon Favreau

La sinossi ufficiale riporta le seguenti parole: “Lisa sogna di fare cinema da quando era piccola. Messa da parte la carriera sportiva, la ragazza ora lavora come runner su un set cinematografico, intrecciando una relazione con Sonja, star del film. Ma l’attrice ha un passato oscuro che torna a bussare alla sua porta. Accusata dell’omicidio di Sonja, Lisa è costretta a scappare, inseguita dallo spietato assassino. Lisa corre, corre per salvarsi la vita e per trovare le prove che la scagionino incriminando il vero colpevole”.

Il poster ufficiale di Runner svela la data di uscita

Proprio Matilde Gioli, nei panni di Lisa, è il volto del poster ufficiale del film. In esso la giovane runner mostra tutti i segni della trappola di cui finirà vittima e che metterà a dura prova le sue capacità di sopravvivenza. Calandosi pienamente nei panni dell’eroina action, l’attrice ha messo tutta se stessa nell’interpretazione, eseguendo in prima persona alcuni degli stunt più pericolosi che contraddistinguono il film. Di seguito potete vedere il poster di cui sopra:

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Runner.