Uscita rinviata per Saw 11 e Il reboot de IL Corvo: le nuove date e i motivi

Anna Montesano

Saw 11 uscita

Slitta la data di uscita di Saw 11 e del reboot de Il Corvo. Martedì pomeriggio, poche ore prima della presentazione al CinemaCon 2024, Lionsgate ha annunciato una serie di modifiche al suo prossimo programma cinematografico. Tra questi, spicca il rinvio delle date di uscita di due attesissimi film, uno dei quali slitta addirittura di un anno.

Le nuove date di uscita di Saw 11 e Il Corvo e il motivo del rinvio

Lionsgate ha annunciato che Saw 11 (Saw XI) subirà un notevole ritardo. Invece di uscire nei cinema questo settembre, il nuovo sequel uscirà nel settembre 2025. In effetti, il film è stato ritardato di quasi un anno intero: la prima data di uscita era, infatti, il 27 settembre; ora arriverà nei cinema il 26 settembre 2025. Il regista di Saw X, Kevin Greutert, tornerà a dirigere il film, dopo aver diretto Saw VI, Saw 3D e Saw X.

Parlando invece del reboot de Il Corvo, inizialmente la data d’uscita nei cinema era il 7 giugno. Slitta invece ora al 23 agosto 2024. Questo accade perché anche Bad Boys: Ride or Die della Sony uscirà al cinema il 7 giugno. Il Corvo evita, dunque, di scontrarsi con una pellicola molto attesa e, dunque, molto forte. Il 23 agosto, il reboot de Il Corvo debutterà invece contro Blink Twice di Amazon MGM e The Forge di Sony, due film che, chiaramente, non hanno la stessa popolarità del franchise di Bad Boys.

Il Corvo reboot primo trailer film uscita

LEGGI ANCHE: IL CORVO, IL PRIMO TRAILER DEL REBOOT È ONLINE: COSA CI ASPETTA

Saw 11 sarà l’ultimo film della saga?

Tornando a Saw 11, lo scorso anno il produttore Oren Koules ha parlato a ComicBook.com di possibili ulteriori sequel. Siamo un po’ superstiziosi, ha detto esordito. Tendiamo a non andare troppo avanti. Il film uscirà tra pochi giorni. Per quanto riguarda noi, abbiamo idee per il prossimo, non le abbiamo messe nero su bianco. Ma questa è la sua storia, volevamo davvero che fosse la storia di John Kramer e raccontasse una storia di John Kramer. Quindi per i primi 30 minuti del film, lui è John Kramer, non c’è alcun accenno a Jigsaw, ha concluso.

Immagine in copertina tratta dal DVD di Saw X (fonte Amazon).