Scarlett Johansson tornerà a vestire i panni di Black Widow?

Andrea Aurora

Updated on:

Black Widow Scarlett Johansson

Scarlett Johansson, iconica interprete della Vedova Nera – Black Widow – nel Marvel Cinematic Universe (MCU), ha recentemente affrontato le voci che circolano riguardo a un possibile ritorno del suo personaggio. Durante un’apparizione su TODAY per discutere della sua linea di cosmetici, l’attrice è stata coinvolta in domande riguardanti il suo status nell’MCU.

Scarlett Johansson e il futuro di Black Widow

Scarlett johansson, con il suo caratteristico umorismo, ha risposto alla domanda che tutti i fan si pongono da tempo: vedremo ancora l’attrice interpretare il suo l’iconico ruolo nel Marvel Cinematic Universe? Ecco la sua risposta:

Oh mio Dio! Non so come sarebbe… È un film sugli zombie?

Tuttavia, sembra che al momento dell’intervista non fosse a conoscenza di alcuna notizia concreta riguardo al ritorno della Vedova Nera, sarebbe stato impossibile quindi per lei affrontare l’intera faccenda in maniera seriosa.

Inoltre, secondo quanto riportato anche da Comicbook, il via a queste voci di corridoio sul ritorno dei Vendicatori si sono intensificate recentemente, alimentate da ipotesi su un nuovo film. Sebbene i Marvel Studios non abbiano ancora annunciato ufficialmente un progetto del genere, le speculazioni hanno portato alla possibilità di rivedere volti familiari, tra cui Black Widow, in futuri capitoli del MCU.

Scarlett Johansson ha poi continuato aggiungendo: 

Penso che fosse la fine, giusto? È morta. Sarebbe un miracolo. Sarebbe un vero miracolo Marvel. Sarebbe una meraviglia. Ma chi lo sa?

Indubbiamente questa dichiarazione lascia aperto un margine di incertezza sulla prospettiva di un ritorno, lasciando i fan con la speranza di un’inaspettata sorpresa nel futuro del MCU. D’altronde si sa, ad Hollywood tutto può succedere!

Dai fumetti al cinema

Il personaggio di Black Widow, nei fumetti, ha origini che si intrecciano con l’universo complesso della spionaggio e degli Avengers. Natasha Romanoff, il suo vero nome, è nata nell’Unione Sovietica e inizialmente introdotta come antagonista di Iron Man. Dopo un periodo di allenamento intensivo e un intervento chirurgico che prolunga la sua vita, Natasha diventa una spia di alto livello. La sua abilità nel combattimento corpo a corpo, la maestria nell’uso delle armi e le doti di manipolazione la rendono una forza da non sottovalutare. Successivamente, Black Widow si unisce agli Avengers, diventando una figura chiave nelle battaglie contro minacce sovrumane.

Immagine di copertina tratta dall’edizione Home Video Blu-ray di Black Widow. Fonte: Amazon.

Black Widow Scarlett Johansson