Scary Movie 6, arriva un nuovo film dopo 11 anni: l’annuncio della Paramount

Anna Montesano

scary movie 6

La serie Scary Movie avrà presto un nuovo film, Scary Movie 6. La Paramount ha infatti annunciato un reboot della commedia horror con Neal H. Moritz di Fast and Furious in qualità di produttore. Paramount e Miramax stanno saranno fianco a fianco per la distribuzione di questo film, le cui riprese dovrebbero iniziare questo autunno, in vista di un debutto nelle sale previsto il prossimo anno.

Scary Movie 6: Annunciato un nuovo film della serie

L’annuncio del reboot di Scary Movie è arrivato durante il panel della Paramount al CinemaCon 2024. Secondo quanto riporta ComicBook, la Miramax finanzierà il film mentre la Paramount si occuperà della distribuzione. Sono queste le uniche nozioni che conosciamo, al momento, sulla pellicola. Non sono stati, al momento, svelati dettagli su casting, regista, sulla storia o sul tipo di film horror che questo reboot stravolgerà, rendendolo parodia.

scary movie 6

Proprio quest’ultimo dettaglio è, in effetti, quello che più attira la curiosità dei fan della serie. A quali horror si ispirerà il reboot di Scary Movie? Potrebbe prendere ispirazione dalle ultime tendenze in fatto di giocattoli ‘mostruosi’, come i film M3GAN, Imaginary, Five Nights at Freddy’s. O ancora dall’universo horror di The Conjuring con tutti i suoi spin-off (Annabelle, The Nun…). Ciò che appare certo, è che seguirà questa scia, sarà impossibile non ritrovare nella pellicola i titoli di maggiore successo di questi ultimi anni.

LEGGI ANCHE: FIVE NIGHTS AT FREDDY’S 2 SI FARÀ: IL SEQUEL È UFFICIALMENTE IN LAVORAZIONE

il reboot sarà una parodia di se stesso?

Il reboot di Scary Movie potrebbe però anche essere una parodia di se stesso. Sarebbe certamente interessante vedere un film che porta in scena una parodia della parodia, ispirandosi, dunque, ai precedenti film della serie Scary Movie. Ricordiamo che, al momento, sono 5 i film di Scary Movie arrivati al cinema, l’ultimo dei quali non ha ottenuto un particolare successo.

Immagini nell’articolo tratte dai blu-ray dei film Scary Movie (fonte Amazon).