Matthew Lillard di nuovo all’opera con shaggy in Scooby Doo

Anna Montesano

Matthew Lillard shaggy

Matthew Lillard, dopo la sua prima apparizione nel ruolo di Shaggy Rogers nel film del 2002 Scooby-Doo, è diventato a tutti gli effetti la voce e il volto ufficiale del personaggio tanto amato dai fan. Infatti, la carriera dell’attore ha visto la sua partecipazione, nel ruolo di Shaggy, nei film live-action Scooby Doo (2002) e Scooby Doo 2: Mostri scatenati (2004). Inoltre, Matthew Lillard ha prestato la sua voce al personaggio in numerosi film d’animazione nel corso degli anni. Ora, a distanza di anni, Matthew Lillard è pronto a fare il suo ritorno nei panni di Shaggy in un altro progetto a tema Scooby in arrivo.

Matthew Lillard conferma il suo ritorno nel ruolo di shaggy nel prossimo capitolo di Scooby Doo

Non posso parlarne, ma c’è un nuovo progetto di Scooby Doo che mi vedrà coinvolto nuovamente nel ruolo di Shaggy. Ed è super divertente. ha detto Matthew Lillard in un’intervista rilasciata a Toonado.

Anche se Matthew Lillard ammette di aver inizialmente voluto rendere omaggio a Casey Kasem, la voce originale di Shaggy, ha poi trasformato il personaggio in qualcosa di suo per prepararsi a passarlo a una nuova generazione. Aver avuto l’opportunità di interpretare Shaggy così tante volte, sia in live-action sia nell’animazione, è stata veramente un’avventura incredibile. Prima o poi passerò il testimone alla prossima generazione, ma sono onorato di averlo interpretato così a lungo. Scooby Doo vivrà per sempre, con altri attori a dargli vita.

LEGGI ANCHE: LINDA CARDELLINI ENTRA NEL CAST DI NUTCRACKER, NUOVO FILM DI DAVID GORDON GREEN

le parole degli altri protagonisti su un possibile ritorno

Al momento gli altri co-protagonisti di Scooby Doo, colleghi di Lillard, non hanno dimostrato interesse in un possibile ritorno. Freddie Prinze Jr. ha ammesso che non tornerebbe mai per un terzo film. Non sarebbe qualcosa che farei, ha detto Prinze a TooFab all’epoca. Non ho alcun interesse. Voglio dire, è stato complicato. Non sarebbe per me. Lo studio non è stato onesto con me in alcun modo… Non è stato il massimo. Penso di aver avuto due lavori in cui ho avuto rimpianti nel farli, e Scooby è stato uno di quelli.

Chi è Shaggy di Scooby Doo?

Nella serie animata “Scooby-Doo, Shaggy è uno dei personaggi principali e uno dei membri fondatori della Mystery Inc., un gruppo di giovani detective impegnati a risolvere misteri apparentemente inspiegabili. Il suo vero nome è Norville Rogers, ma è conosciuto principalmente per il suo soprannome Shaggy a causa del suo aspetto trasandato e del suo atteggiamento spesso pauroso e goffo.

Shaggy è noto per il suo legame speciale con Scooby-Doo, un grande danese parlante e il suo migliore amico. Insieme, Saggi e Scooby sono spesso visti come la comic relief della serie, offrendo momenti di umorismo e leggerezza mentre affrontano i misteri insieme al resto della squadra.

Il personaggio di Shaggy è spesso ritratto come un individuo affamato, con una predilezione per gli snack e la paura dei mostri e dei fantasmi. Nonostante il suo aspetto trasandato e il suo atteggiamento goffo, Saggi dimostra spesso di avere un cuore d’oro e un’intelligenza sorprendente quando si tratta di risolvere i misteri insieme ai suoi amici della Mystery Inc.