Scooby-Doo: in arrivo una serie TV live-action per Netflix

Anna Montesano

Scooby-doo serie live action

Una grande notizia arriva per tutti i fan di Scooby-Doo: è infatti in arrivo una serie TV live-action nuova di zecca. Stando a quanto fa sapere ComicBook, Warner Bros. Television e Netflix si stanno accordando per lo sviluppo di un adattamento televisivo live-action che riporterà dunque sullo schermo i personaggi di Scooby-Doo.

accordo tra netflix e warner bros. per una serie tv live-action dedicata a Scooby-Doo

Josh Appelbaum e Scott Rosenberg stanno creando la serie live-action Scooby-Doo e avranno il ruolo di scrittori e produttori esecutivi qualora il progetto diventasse realtà. È chiaro, infatti, che ora è tutto in fase di sviluppo, motivo per il quale non si conoscono dettagli sulla trama o sul cast del live-action. Sappiamo, però, che nel team di produttori esecutivi ci saranno anche Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman tramite Berlanti Productions. E ancora: André Nemec e Jeff Pinkner tramite Midnight Radio.

Scooby-doo serie live action

Qualora la serie live-action di Scooby-Doo diventasse realtà, sarebbe l’ultima di una recente serie di collaborazioni tra Warner Bros. e Netflix. In precedenza hanno infatti collaborato a The Sandman e Dead Boy Detectives. Netflix, inoltre, è già stata la sede di molti programmi della Warner Bros. e Berlanti Productions su The CW, inclusi i programmi legati all’Arrowverse of DC della rete e Riverdale ispirato agli Archie Comics.

LEGGI ANCHE: MATTHEW LILLARD DI NUOVO ALL’OPERA CON SHAGGY IN SCOOBY DOO

Scooby-Doo, nuovo capitolo in arrivo?

Quello in arrivo su Netflix sarà l’ultimo dei tantissimi progetti, film e serie, dedicati a Scooby-Doo. Il franchise ha dato vita a un numero importante di film e programmi televisivi, originati dalla serie animata degli anni ’60. Parlando di cinema, non possiamo non citare i film Scooby-Doo del 2002 e Scooby-Doo: Monsters Unleashed del 2004, entrambi usciti nelle sale. Per quanto riguarda la televisione, Scooby-Doo ha recentemente ispirato Velma, una serie animata per adulti che ha appena presentato la sua seconda stagione su Max.

Immagine in copertina tratta dal poster ufficiale della serie Scooby-Doo! Dove sei tu?