Scream 7, le novità sul franchise: Jasmine Savoy nel nuovo sequel?

Melania Fiata

Scream 7 franchise sequel Jasmine Savoy Brown

Ci sono aggiornamenti su Scream 7 e le novità che riguardano il franchise non sono per niente incoraggianti. Da tempo ormai tutti ci chiediamo: cosa sappiamo sul nuovo film sequel Scream 7? Si farà? Non si farà? A quanto pare, un’altra star della saga sembra indicare proprio che non tornerà. Il settimo film ha subito un forte intoppo subito dopo l’annuncio del licenziamento di Melissa Barrera e poco dopo, anche l’addio di Jenna Ortega. Ma non è tutto perché anche il regista Christopher Landon ha abbandonato il progetto. Vediamo tutto nel dettaglio.

Scream 7, Melissa Barrera e Jenna Ortega non saranno nel film sequel del franchise: ma Jasmin Savoy Brown?

Scream 7 ha ricevuto una fortissima battuta d’arresto dopo il licenziamento di Melissa Barrera e l’addio di Jenna Ortega, la quale si sarebbe giustificata dicendo di essere troppo occupata. In realtà, sembrerebbe che l’attrice di Mercoledì avrebbe abbandonato la produzione per una disputa salariale. E, come se non bastasse, dopo le due protagoniste, anche il regista Christopher Landon ha mollato il progetto. Recentemente, la storica protagonista Neve Campbell, assente da Scream 6 per una faida salariale con i produttori, si sarebbe proposta di tornare:

Leggi anche: John Wick e Highlander, le novità sui due franchise: Chad Stahelski supervisore

Date le giuste circostanze? Si, certamente. Ho fatto una dichiarazione diversi anni fa, ed è stata la ragione per cui non ho fatto il film in quel momento, e ho sentito il bisogno dire che non sarei stata trattata in quel modo se fossi stato un uomo alla guida di un franchise durato 25 anni, e penso ancora queste cose. Quindi, se dovessero scegliere di puntare di nuovo su di me, bisognerà partire da questa mia posizione. Vedremo.

Tornando a Scream 7, se Melissa Barrera e Jenna Ortega non saranno presenti nel sequel del franchise, cosa farà Jasmine Savoy Brown? Da ricordare che quest’ultima ha avuto un ruolo di co-protagonista sia in Scream 5 che in Scream 6. Come riporta il sito Comicbook, in una recente intervista con Entertainment Tonight, l’attrice di The Leftovers ha parlato di un suo possibile ritorno in Scream 7:

Non ho ancora ricevuto una chiamata. Quindi, ti direi di chiedere direttamente a Spyglass, non so cosa stanno combinando. So che al momento non ho ancora ricevuto nessuna chiamata. Comunque, penso che tutto ciò che abbiamo fatto nei primi due film sia stato straordinario e importante e dovrebbe essere celebrato per sempre. E sono molto felice di aver fatto parte di questa saga, ne sarò orgogliosa per sempre.

Scream 7 franchise sequel Jasmine Savoy Brown

Scream 7: chi ci sarà nel cast?

Sono ancora tanti i dubbi e le incertezze che attanagliano la produzione di Scream 7. Sappiamo che sia Neve Campbell che Courteney Cox potrebbero essere potenziali obiettivi per guidare il sequel. Anche Patrick Dempsey era presente sulla lista dei potenziali protagonisti di Scream 7, apparso per la prima volta in Scream 3 nel ruolo del detective Mark Kincaid. Per chi volesse guardare i due film precedenti, sappiate che sono disponibili in streaming su Paramount+.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale del film Scream 6.