Scream in streaming: dove vedere tutti i capitoli della saga

Anna Montesano

Scream film streaming

La notizia dell’arrivo di Scream 7 ha riacceso i riflettori sui film della saga e sulla possibilità di vederli in streaming. Se dopo l’annuncio di un settimo capitolo, che vedrà il ritorno dell’iconica protagonista Neve Campbell, siete desiderosi di recuperare la serie di Scream, a partire dal capitolo 1, in questo articolo troverete tutte le informazioni utili. Vediamo, dunque, come vedere tutti i film della saga Scream in streaming.

Scream, tutti i film in streaming: dove vederli

Scream (1996): trama e dove vederlo in streaming

La trama di Scream 1 ruota attorno a Sydney Prescott, una studentessa liceale che diventa il bersaglio di un misterioso assassino mascherato noto come Ghostface. Mentre il killer terrorizza la piccola cittadina di Woodsboro, Sydney e i suoi amici cercano di scoprire l’identità del criminale prima che sia troppo tardi.

Il film è disponibile in streaming su Paramount+ previo abbonamento. È possibile invece noleggiarlo o acquistarlo su AppleTv+, Prime Video, RakutenTV e Chili.

Scream 2 (1997)

Nel sequel Scream 2, Sydney si trasferisce all’università e cerca di dimenticare gli eventi traumatici del primo film. Tuttavia, quando una serie di omicidi collegati al primo caso di Ghostface inizia a verificarsi durante una proiezione del film horror Stab, basato sui eventi reali, Sydney si rende conto che il suo incubo è destinato a ripetersi. Con l’aiuto dei vecchi e nuovi amici, Sydney cerca di svelare l’identità del nuovo killer.

Il film Scream 2 è disponibile in streaming su Paramount+ previo abbonamento. È possibile invece noleggiarlo o acquistarlo su AppleTv+, Prime Video, RakutenTV e Chili.

LEGGI ANCHE: SCREAM 2 TRA LE NOVITÀ HOME VIDEO PLAION PICTURES MARZO 2024

Scream 3 (2000), trama e dove vedere il film in streaming

Nel terzo capitolo della saga Scream, l’attrice Sidney Prescott è costretta a tornare a Hollywood quando un nuovo serial killer mascherato inizia a uccidere membri del cast del film Stab 3. Con l’aiuto di vecchi amici e nuovi alleati, Sydney si impegna a svelare l’identità del misterioso assassino e mettere fine alla sua furia omicida.

Scream 3 è disponibile in streaming su Paramount+. È possibile invece noleggiarlo o acquistarlo su AppleTv+, Prime Video, RakutenTV e Chili.

Scream 4 (2011)

scream film streaming

Il quarto capitolo della saga è ambientato dieci anni dopo gli eventi di Scream 3. In questo film, Sydney Prescott torna a Woodsboro per promuovere il suo libro autobiografico, ma si ritrova di nuovo a fare i conti con la paura quando una nuova ondata di omicidi inizia a scuotere la tranquilla cittadina. Sydney, insieme ai suoi parenti e nuovi abitanti della città, deve affrontare un altro Ghostface e risolvere il mistero che si cela dietro i nuovi omicidi.

Scream 4 è disponibile per il noleggio o l’acquisto su AppleTv+, Prime Video e Microsoft.com.

LEGGI ANCHE: SCREAM 7, NEVE CAMPBELL TORNA NEL CAST: L’ANNUNCIO DELL’ATTRICE

Scream 5 (2022)

Scream film streaming

Nel quinto film, una serie di omicidi torna a scatenare il terrore a Woodsboro. Sydney Prescott deve allora confrontarsi ancora una volta con il suo passato e affrontare un Ghostface ancora più spietato. Con l’aiuto di una nuova generazione di personaggi e alcuni volti invece ben noti ai fan della saga, Sydney cerca di sventare il male che minaccia di distruggere la sua vita e la sua comunità.

Scream 5 è disponibile in streaming su Netflix e Paramount+ previo abbonamento. Il film può inoltre essere noleggiato sulle piattaforme streaming AppleTv+, Prime Video, RakutenTV, Microsoft e Chili.

Scream VI (2023)

Scream film streaming

E arriviamo all’ultimo film della saga Scream. Uscito lo scorso anno, Scream VI ritrova quattro sopravvissuti agli omicidi di Ghostface, che si lasciano alle spalle Woodsboro per ricominciare da capo a New York. Tuttavia, si ritrovano presto a lottare per le loro vite quando un nuovo assassino si lascia dietro una scia di morti.

Il film è disponibile in streaming su Sky, Now Tv e Paramount+ previo abbonamento. Può inoltre essere noleggiato e acquistato su AppleTv+, e acquistato soltanto su RakutenTV e Microsoft.

Immagini nell’articolo tratta dai blu-ray dei film della saga di Scream (fonte Amazon).