Separate Rooms: Josh O’Connor nel cast del prossimo film di Luca Guadagnino?

Anna Montesano

Separate rooms cast

Josh O’Connor è in trattative per entrare a far parte del cast del film Separate Rooms. Il celebre attore, come riportato da Variety, potrebbe dunque recitare nel nuovo dramma di Luca Guadagnino, adattamento del romanzo omonimo del compianto scrittore italiano Pier Vittorio Tondelli. La storia segue uno scrittore italiano di nome Leo che piange la perdita del suo ragazzo.

Josh O’Connor nel cast del film Separate rooms nel ruolo del protagonista?

Josh O’Connor, che fa già parte del cast di Challengers – il prossimo film di Luca Guadagnino sul triangolo amoroso ambientato nel mondo del tennis al fianco di Zendaya e Mike Faist -, è in trattative avanzate per interpretare proprio il protagonista Leo in Separate Rooms. Al centro del film, l’appassionata storia d’amore con un timido musicista tedesco di nome Thomas. Secondo le indiscrezioni, O’Connor starebbe già studiando l’italiano per il ruolo, anche se non è ancora del tutto contrattualizzato.

In Separate Rooms, Leo, sui trent’anni, viaggia attraverso Milano, Parigi, Londra e Firenze, mentre Thomas è un giovane pianista berlinese che vive temporaneamente a Parigi quando incontra Leo per la prima volta. Il libro è diviso in tre parti, chiamate movimenti, che alternano flashback e riflessioni. L’autore del libro, Tondelli, morì di AIDS nel 1991 all’età di 36 anni.

LEGGI ANCHE: LUCA GUADAGNINO NON DIRIGERÀ IL REBOOT DI SCARFACE

Di cosa parla il film

Dopo essersi incontrati a Parigi, Leo e Thomas iniziano una relazione, fatta di incontri e viaggi in diverse città europee per un periodo di tre anni. I due si incontrano quando lo desiderano, ma vivono separati, isolandosi nella rispettiva solitudine, anche se spesso si scrivono. Ad un certo punto, Thomas inizia una relazione con una ragazza, cosa che rende Leo profondamente geloso. Poi a Thomas viene diagnosticata una malattia che lo porterà alla morte nella sua città natale, Monaco. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul cast del film di Luca Guadagnino.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram del film Challengers.