Shannen Doherty, l’attrice di Beverly Hills 90210 organizza il suo funerale

Melania Fiata

Shannen Doherty attrice Beverly Hills funerale

Brutte notizie per i fan di una delle attrici più amate, soprattutto negli anni Novanta, i quali dovranno accettare l’idea di dire addio a colei che ha vestito i panni di Brenda Walsh e Prue Halliwell. Shannen Doherty, l’attrice di Beverly Hills 90210 sta organizzando il suo funerale. Famosa anche per il suo nella serie tv Streghe, la donna da anni lotta con una bruttissima malattia che, purtroppo, sta avendo la meglio e non le lascia modo di pensare a un futuro. Vediamo tutto nel dettaglio.

Le parole di Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills, sul suo funerale

L’amatissimo volto di Beverly Hills 90210, Shannen Doherty, da tanti anni lotta contro un tumore che, adesso, ha raggiunto anche il cervello e le ossa. A quanto pare, sembra che stia prendendo consapevolezza del fatto che potrebbe lasciare questo mondo prematuramente e che non ci sia possibilità di un nuovo futuro per lei. Come riporta il sito Cinematographe.it, in una recente puntata del podcast Let’s Be Clear with Shannen Doherty, in coppia con l’amico ed esecutore testamentario Chris Cortazzo, ha annunciato ai suoi numerosi fan che sta iniziando ad organizzare il suo funerale. L’attrice ha esordito spiegando che sente di avere poco tempo a disposizione:

Leggi anche: Matthew Perry: rivelate le cause della morte dell’attore di Friends

So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli perché sono consapevole che accadrà e che me ne sto andando. Magari sono cose macabre, ma è anche divertente in parte. Ovvio che vorrei vivere ancora a lungo, però è bene che organizzi

L’interprete dell’indimenticabile Brenda Walsh ha raccontato che per il giorno del suo commiato ha pensato a una cerimonia nella sua casa, dove ha trascorso tanti momenti felici. Ma ha precisato che sarà aperta solo a coloro che le hanno voluto realmente bene:

Ho un sacco di clausole per il mio funerale, in primis la lista degli invitati deve essere breve. Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia. Non li voglio perché le loro ragioni per presentarsi non sono le ragioni migliori

La cinquantaduenne ha espresso meglio il suo punto di vista:

Vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura, quindi voglio apparire bene.

E poi, alcune dritte su come vorrebbe che fosse la celebrazione:

Voglio che il mio funerale sia sincero e chi verrà sappia che dovrà essere una celebrazione d’amore. Non voglio che la gente pianga ma che poi in privato dica: ‘Grazie a Dio quella st***za adesso è morta’”.

Shannen Doherty attrice Beverly Hills funerale

Le ultime volontà dell’attrice

Proseguendo il racconto, l’attrice ha espresso anche le sue ultime volontà, o meglio, un desiderio in particolare che riguarda la disposizione delle sue ceneri:

Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale della serie tv Beverly Hills 90210.