Shardlake, la nuova serie TV di Disney+: data di uscita, trama e immagini

Rosanna Donato

Shardlake serie TV Disney+ data di uscita

Disney+ ha annunciato la data di uscita della nuova serie TV originale Shardlake, un’avvincente murder-mystery ambientata nell’epoca dei Tudor. Basata sui popolari romanzi conosciuti a livello internazionale di C.J. Sansom, la serie TV debutterà l’1 maggio sulla piattaforma streaming con tutti gli episodi disponibili al lancio.

Shardlake, la trama della della serie TV targata Disney+

Intriso di mistero, suspense e inganni, questo drama in quattro episodi, tratto dal primo romanzo della serie di Sansom, è un inquietante giallo, ambientato nell’Inghilterra del XVI secolo durante la soppressione dei monasteri. La vita tranquilla dell’avvocato Shardlake viene stravolta quando Cromwell lo incarica di indagare sull’omicidio di uno dei suoi commissari avvenuto in un monastero nella remota cittadina di Scarnsea. 

Il commissario stava raccogliendo prove per chiudere il monastero ed è ora essenziale, per la sopravvivenza politica di Cromwell, che Shardlake risolva l’omicidio e chiuda il monastero stesso. Cromwell avverte Shardlake che il fallimento non è un’opzione e insiste che venga accompagnato da Jack Barak a Scarnsea, dove i due vengono accolti con ostilità, sospetto e diffidenza dai monaci, i quali temono per il loro futuro e sono determinati a preservare il loro ordine.

Di seguito la key art e le immagini della serie TV:

Il progetto vede nel cast Arthur Hughes (Then Barbara Met Alan), che interpreta Matthew Shardlake, un avvocato con uno spiccato senso della giustizia e uno dei pochi uomini onesti in un mondo pieno di intrighi e complotti. Shardlake lavora per Thomas Cromwell, interpretato da Sean Bean (Time), il pericoloso e onnipotente braccio destro di Enrico VIII. Anthony Boyle (Masters of the Air) veste i panni del presuntuoso Jack Barak, lasciando Shardlake con il dubbio se sia un assistente o una spia di Cromwell.

Nel cast troviamo anche da Babou Ceesay (Abate Fabian), Paul Kaye (Fratello Jerome), Ruby Ashbourne Serkis (Alice Fewterer), Peter Firth (Norfolk), Matthew Steer (Goodhap), e Brian Vernel (Fratello Mortimus). Con loro anche Irfan Shamji (Fratello Guy), David Pearse (Fratello Edwig), Miles Barrow (Fratello Gabriel), Mike Noble (Bugge), e Kimberley Nixon (Joan).

Il resto della squadra

Shardlake è scritta da Stephen Butchard (The Good Mothers). George Ormond e Mark Pybus sono gli executive producer della serie per The Forge (una società di Banijay UK) e Stevie Lee per Runaway Fridge. La serie, commissionata da Lee Mason per Disney+, vede Jonny Richards come l’executive producer per Disney+. Justin Chadwick (L’altra donna del re) ha diretto la serie con John Griffin come produttore.

LEGGI ANCHE: LA FABBRICA DI CIOCCOLATO 1971: WILLY WONKA IN BLU-RAY DA RAROFILM STUDIOS

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della serie TV Shardlake.