Shogun 2 confermata: in sviluppo anche una terza stagione della serie TV di Disney+

Anna Montesano

Shogun 2 serie tv

Non ci sono più dubbi: Shogun 2, seconda stagione della celebre serie TV, si farà. Lo show di Disney+, tratta dall’omonimo romanzo dell’autore James Clavell, è stata ufficialmente rinnovata non solo per una seconda stagione ma anche per una terza. Una conferma che arriva con la firma di Hiroyuki Sanada per tornare nei panni di Lord Yoshii Toranaga nella seconda stagione, il che è stato un primo indicatore del fatto che Hulu e FX avrebbero effettivamente continuato la serie.

Shogun 2 si farà e ci sarà anche una terza stagione della serie tv

Secondo quanto riferito da Variety, le stagioni 2 e 3 della serie TV Shogun sono in fase di sviluppo con il pieno coinvolgimento degli eredi di James Clavell. Il che tranquillizza i fan della saga di libri, preoccupati che la storia possa prendere strade differenti da quanto narrato nel romanzo. Il lavoro degli scrittori della serie TV avrà inizio questa estate. Justin Marks e Rachel Kondo tornano come showrunner anche nella seconda stagione, come il produttore esecutivo Michaela Clavell.

Shōgun nuovo trailer serie TV Disney+

Nessuna notizia c’è, al momento, sull’eventuale data di inizio delle riprese e su quella di uscita della serie Shogun 2. Stessa cosa per il cast che vedremo sullo schermo nelle prossime stagioni e per i dettagli della storia che sarà raccontata.

LEGGI ANCHE: SHOGUN, DEBUTTO DA RECORD PER LA SERIE TV DI FX SU DISNEY+

di cosa parla Shōgun

Shogun non è un’opera di fantasia di James Clavell ma una drammatizzazione di eventi storici reali. L’autore ha infatti trascorso anni a fare ricerche sulla storia giapponese del XVII secolo al fine di creare la storia e i personaggi del suo romanzo. Personaggi come Blackthorne, Toranaga, Mariko, Ishido sono infatti versioni romanzate di personaggi storici reali. Non resta che capire come si deciderà di portare avanti la storia nella serie TV.

L’immagine di copertina è tratta dal comunicato stampa ufficiale.