Shōgun Serie TV Disney+: anticipazioni e nuove immagini

Andrea Aurora

Shōgun serie TV Disney+

Shōgun, la serie TV tanto attesa su Disney+ basata sul romanzo di successo di James Clavell, svela nuove e affascinanti immagini che promettono un’avventura epica ambientata nel Giappone del 1600. Ispirata all’alba di una guerra civile che plasmerà un intero secolo, la produzione originale di FX debutterà in esclusiva su Disney+ in Italia il 27 febbraio. Siete pronti a vivere un viaggio fatto di intrighi politici, tradimenti e segreti in una terra lontana?

Shōgun, la trama della serie TV su Disney+

La trama della serie TV si apre con una nave misteriosa proveniente dall’Europa rinvenuta abbandonata in un vicino villaggio di pescatori. Qui un personaggio chiave entra in scena: John Blackthorne (interpretato da Cosmo Jarvis), il pilota inglese che ne è il conducente. Portando con sé segreti che potrebbero alterare l’equilibrio del potere, Blackthorne diventa una figura centrale nella lotta di Lord Yoshii Toranaga (interpretato da Hiroyuki Sanada) contro i suoi nemici, tra cui i preti gesuiti e i mercanti portoghesi.

Le sorti di Toranaga e Blackthorne diventano indissolubilmente intrecciate, soprattutto grazie alla presenza di Toda Mariko (interpretata da Anna Sawai), una nobildonna cristiana di discendenza caduta in disgrazia. In questo complicato scenario politico, Mariko si trova a servire il suo signore, cercando di conciliare il riavvicinamento con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il dovere nei confronti del padre defunto.

Il cast e la produzione

La serie vanta un cast giapponese senza precedenti per una produzione americana, con il produttore Hiroyuki Sanada, Cosmo Jarvis e Anna Sawai nei ruoli principali. La serie è stata creata per la televisione da Rachel Kondo e Justin Marks (anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Michaela Clavell, Edward L. McDonnell, Michael De Luca e lo stesso Kondo). Infine, la produzione è gestita da FX Productions.

Shōgun serie TV Disney+

Leggi anche: The Mandalorian & Grogu: il film è ufficiale e sarà diretto da Jon Favreau

Esperienza di visione sicura per tutta la famiglia

Disney+ offre un efficace sistema di parental control, assicurando che Shōgun rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Infatti, gli abbonati possono sfruttare il Profilo Bambini. Potrete dunque impostare i limiti di accesso ai contenuti più adulti, creando profili con accesso tramite PIN.