Il Signore degli Anelli, arriva un nuovo film con la regia di Andy Serkis: ecco quando uscirà

Anna Montesano

Il signore degli anelli nuovo film

Il mondo de Il Signore degli Anelli si amplierà molto presto con un nuovo film. Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha confermato che lo studio è al lavoro su una nuova serie di film basati su Il Signore degli Anelli. Durante una recente riunione sugli utili, ha inoltre annunciato che il primo di questi film arriverà nei cinema nel 2026.

il nuovo film de Il Signore degli Anelli sarà dedicato a gollum

Il nuovo film de Il Signore degli Anelli è già nelle prime fasi di sviluppo della sceneggiatura. Il titolo del film sarà Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum e a dirigerlo sarà Andy Serkis (Venom: Let There Be Carnage, Mowgli: Legend of the Jungle). Come suggerisce il titolo, avrà dunque come protagonista Gollum. Probabilmente verrà sviluppata la storia del celebre personaggio della saga originale, partendo dalle sue origini.

Il signore degli anelli nuovo film Gollum

Come rivela ComicBook, Fran Walsh e Philippa Boyens lavorano alla sceneggiatura del film, insieme a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou. Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum è prodotto da Ken Kamins, con Serkis e Jonathan Cavendish di The Imaginarium. Con Andy salito a bordo per dirigere Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum continuiamo un importante impegno verso l’eccellenza che è un vero segno distintivo di come tutti noi vogliamo avventurarci avanti e contribuire ulteriormente alla storia cinematografica del Signore degli Anelli, hanno affermato i direttori della Warner Bros. Motion Pictures Michael De Luca e Pam Abdy in una dichiarazione congiunta.

LEGGI ANCHE: IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL TRIBUTO A BERNARD HILL DOPO LA SUA MORTE – IL VIDEO

le parole entusiaste dei produttori

È un onore e un privilegio viaggiare indietro nella Terra di Mezzo con il nostro buon amico e collaboratore, Andy Serkis, che ha un conto in sospeso con quel Puzzolente: Gollum! Come fan da sempre dell’enorme opera del Professor Tolkien, siamo orgogliosi di lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e l’intero team della Warner Bros. su un’altra avventura epica!, sono state invece le dichiarazioni entusiaste dei produttori Peter Jackson, Walsh e Boyens

Immagini nell’articolo tratte dai poster del film Il Signore degli anelli.