SNL 1975: Willem Dafoe e Jon Batiste nel cast del film di Jason Reitman

Anna Montesano

SNL 1975 cast film

Il cast di SNL 1975, il film biografico del Saturday Night Live, si amplia con alcuni nomi importanti. Stando a quanto riporta ComicBook, Willem Dafoe e Jon Batiste appariranno nella pellicola. Il primo interpreterà David Tebet, che era di Vice President of Talent Relations per il network NBC negli anni in cui è stato licenziato il Saturday Night Live. Batiste, invece, si occuperà della colonna sonora del film e interpreterà il tastierista e cantante Billy Preston, che è stato il primo ospite musicale in assoluto dello show.

Il cast completo del film SNL 1975

Willem Dafoe e Jon Batiste si uniscono al cast del film dal titolo provvisorio SNL 1975. Questo include già Gabriel LaBelle nel ruolo di Lorne Michaels. Troviamo inoltre Cooper Hoffman nel ruolo di Dick Ebersol, Rachel Sennott in quello di Rosie Shuster, Dylan O’Brien nel ruolo di Dan Aykroyd, Lamorne Morris nel ruolo di Garrett Morris.

Cory Michael Smith interpreta invece Chevy Chase, mentre Matt Wood è John Belushi, Ella Hunt è Gilda Radner. Il cast del film si chiude con Emily Fairn nel ruolo di Laraine Newman, Kim Matula come Jane Curtin, Nicholas Braun come Jim Henson, Kaia Gerber è Jacqueline Carlin. Infine, JK Simmons è Milton Berle e Finn Wolfhard nei panni di un dipendente della NBC.

LEGGI ANCHE: QUEL PAZZO VENERDÌ 2: JAMIE LEE CURTIS E LINDSAY LOHAN RIUNITE NELLA PRIMA FOTO

La trama: di cosa parla il film

Ma di cosa parla il film SNL 1975? Ecco la sinossi: L’11 ottobre 1975, un gruppo di giovani comici e scrittori cambiò per sempre la televisione. SNL 1975 è la storia vera di ciò che accadde quella notte dietro le quinte nei momenti precedenti la prima trasmissione di SNL. Descrive il caos e la magia di una rivoluzione che quasi non c’è stata, contando i minuti in tempo reale fino alle famigerate parole: In diretta da New York, è sabato sera!

SNL 1975 è diretto e co-scritto da Jason Reitman, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Gil Kenan. Si basa sulle interviste del duo al cast, agli scrittori e alla troupe sul lancio dello spettacolo. Reitman, Kenan, Jason Blumenfeld e Peter Rice sono i produttori, mentre Erica Mills e JoAnn Perritano sono i produttori esecutivi.

Immagine in copertina tratta dal logo del Saturday Night Live (fonte NBC)