Soldato Peter e Billy in streaming: un ex bambino prodigio e una storia vera al centro dei film

Rosanna Donato

Billy streaming film

Grazie a Jolefilm e a CG Entertainment sono finalmente disponibili in streaming su CGtv e sulle principali piattaforme due imperdibili opere d’esordio, BILLY, il road movie di Emilia Mazzacurati, e SOLDATO PETER, il canto contro la guerra diretto da Gianfilippo Pedote e Giliano Carli.

Billy in streaming: trama, cast e produzione

BILLY di Emilia Mazzacurati vede nel cast Matteo Oscar Giuggioli, Carla Signoris, Giuseppe Battiston, Alessandro Gassmann, Benedetta Gris, Roberto Citran, Sandra Ceccarelli, Kristina Hermin.Il film è prodotto da Paola e Francesco Bonsembiante, una produzione Jolefilm con Rai Cinema. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film (per vederlo basta cliccare qui e noleggiarlo):

“Billy (19 anni) è un ex bambino prodigio che a 9 anni ha inventato e condotto un podcast di musica di successo. Oggi vive con l’eccentrica madre Regina, è segretamente innamorato di una sua vicina di casa, frequenta solo bambini fra gli 8 e i 12 anni e non sa cosa fare della sua vita. Finché non incontra il suo idolo d’infanzia, Zippo, un rocker scomparso da anni. Le loro similitudini li porteranno a trovare un modo di affrontare la vita. Ma non sempre quello che abbiamo tanto desiderato poi va come vorremmo…”

Emilia Mazzacurati, regista del film, ha dichiarato: “Non è un’Italia da cartolina, ma è pur sempre estremamente fotogenica. È un’Italia di difetti e speranze, di coraggio e spregiudicatezza. Un paese che sembra essere sempre al limite, che rischia di non farcela, che è costantemente ad un passo dal precipizio, ma che in realtà non si arrenderà mai”.

Ecco il poster:

Soldato Peter in streaming: trama, cast e produzione

SOLDATO PETER di Gianfilippo Pedote e Giliano Carli vede nel cast Ondina Quadri, Peppe Servillo, Sergio Bustric, Benedetta Barzini, Franz Stefani, Sághy Tímea, Kolozsi Tamás. Completano il team Hegyesi Ábel, Paolo Cossi, Lele Piovene, Nicola Rigoni, Claudio Scudieri, Alice Raffaelli, Elena Radonicich. Il film è prodotto da Francesco Bonsembiante e Andrea Stucovitz: una produzione Jolefilm, PMI con Rai Cinema in coproduzione con Juno11 Pictures. Soldato Peter è dedicato a un soldato ungherese realmente esistito che si chiamava Peter Pan.

Di seguito la sinossi ufficiale del film (per vederlo basta cliccare qui e noleggiarlo):

“1918, durante la Grande Guerra. Un giovanissimo soldato austro-ungarico oltrepassa lo sbarramento delle linee italiane e fugge. Nel suo percorso in quella terra nemica, che sente tanto simile alla sua, non incontra quasi nessuno e alterna i pensieri della terribile esperienza sul fronte ai ricordi d’infanzia, la sua vita da pastore, l’amico Maty che la guerra si è portato via. Nel cammino troverà la morte, che lo prende però per riportarlo nel flusso della natura, a cui ha sempre sentito di appartenere”.

In merito a Soldato Peter, Gianfilippo Pedote e Giliano Carli hanno detto: “Questo film intende essere un canto sommesso contro la guerra che continua a insanguinare il mondo riaffacciandosi ormai anche sull’Europa, che si illudeva di essersene affrancata.”

Ecco il poster:

LEGGI ANCHE: BRIVIDI D’AUTORE, IL THRILLER MOZZAFIATO VI ASPETTA IN STREAMING

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Billy (via comunicato stampa).