Solo Leveling: l’anime debutta in grande stile su CRUNCHYROLL

Andrea Aurora

SOLO LEVELING anime CRUNCHYROLL

Crunchyroll, in collaborazione con Aniplex, ha lanciato il tanto atteso adattamento anime del sensazionale manhwa coreano, Solo Leveling. Il debutto globale dell’anime è avvenuto il 6 gennaio 2024 ed è disponibile per gli spettatori in 200 territori in tutto il mondo in versione sottotitolata, con la promessa di un doppiaggio imminente.

Solo Leveling, la sinossi ufficiale dell’anime

Se non avete mai avuto occasione di leggere questo stupendo manga, e vi state chiedendo di cosa parli, ecco qui di seguito la sinossi ufficiale dell’anime Solo Leveling su CRUNCHYROLL

Dicono che tutto ciò che non ti uccide ti rende più forte, ma Sung Jinwoo, il cacciatore più debole del mondo, sperimenta qualcosa di diverso. Dopo essere stato brutalmente massacrato da mostri in un dungeon di alto livello, Jinwoo ritorna con il Sistema, un programma esclusivo che lo guida attraverso vari portali, collegamenti tra il mondo umano e quello dei mostri. La sua missione: svelare i segreti dietro ai suoi poteri e al dungeon che li ha generati.

Dall’opera di Chugong all’anime

La serie anime di Solo Leveling è l’adattamento del web novel coreano più venduto scritto da Chugong, trasformato successivamente in un webtoon e manhwa nel 2018 con illustrazioni di DUBU. Animata dalla rinomata A-1 Pictures (Sword Art Online) e Production I.G (Attack on Titan, PSYCHO-PASS), la serie è diretta da Shunsuke Nakashige (Sword Art Online). Il team tecnico comprende talenti del calibro di Hiroyuki Sawano (Attack on Titan) e TOMORROW X TOGETHER, insieme al design dei personaggi di Tomoko Sudo e il design dei mostri di Hirotaka Tokuda.

L’entusiasmo da parte di Crunchyroll

Asa Suehira, Chief Content Officer di Crunchyroll, ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto. Ha inoltre sottolineando il costante impegno di Crunchyroll nel fornire storie accattivanti provenienti da tutto il mondo. Suehira ha dichiarato: 

Solo Leveling è una serie innovativa che ha suscitato l’attenzione dei fan globali, e siamo entusiasti di far parte del viaggio per trasformare questo straordinario manhwa in un anime. La nostra collaborazione con Aniplex simboleggia il nostro impegno a fornire contenuti diversificati e di alta qualità per i nostri spettatori.

Leggi anche: The Last of Us 2: Kaitlyn Dever sarà Abby nella seconda stagione della serie tv

SOLO LEVELING, l’anime su CRUNCHYROLL

Solo Leveling è ora in streaming esclusivamente su Crunchyroll in 200 territori in tutto il mondo. Siete pronti a immergervi nell’emozionante universo di Jinwoo e del Sistema? Bene, l’attesa è finita e il viaggio di Solo Leveling ha appena iniziato la sua affascinante avventura sul piccolo e grande schermo.

Immagine di copertina e articolo via cs. Foto Credit: ©Solo Leveling Animation Partners