Sonic 3, le riprese del film sono ufficialmente concluse: la data di uscita

Anna Montesano

sonic 3 film

Il film Sonic 3 è sempre più vicino: le riprese sono infatti ufficialmente giunte alla conclusione. James Marsden, che interpreta il padre umano del riccio blu e sceriffo di Green Hills Tom Wachowski, ha infatti confermato che le riprese del sequel sono terminate. Paramount Pictures ha rivelato dunque che l’uscita al cinema di Sonic 3 – che vedrà l’amato riccio blu scontrarsi ancora una volta col Dr. Robotnik interpretato da Jim Carrey- è prevista per il 20 dicembre 2024 negli Stati Uniti.

Sonic 3, le riprese del film sono finite e ad annunciarlo è James Marsden

Durante un’intervista rilasciata a The Playlist, James Marsden ha dichiarato: Sì, abbiamo appena concluso Sonic 3. Eravamo vicini ai set di Deadpool, in realtà. Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo creato con Sonic e della risposta dei fan e tutto il resto. Dovevamo solo ottenere l’animazione giusta in quel primo film. Ha poi suggerito che potrebbe riprendere il suo ruolo di Ciclope negli X-Men in un altro trequel: i Pinewood Studios.

James Marsden ha inoltre rivelato che il suo co-protagonista in Sonic Jim Carrey, che aveva annunciato nel 2022 che si sarebbe ritirato dalla recitazione, si è davvero divertito per la sua terza volta interpretando l’arcinemico scienziato pazzo del riccio blu.

LEGGI ANCHE: SONIC 3, ALYLA BROWN SARÀ MARIA ROBOTNIK NEL FILM

Di cosa parlerà il terzo capitolo?

È una grande famiglia, tutto è andato bene. – ha detto ancora Marsden nel corso dell’intervista – Jim si sta proprio divertendo. È nella sua zona di ispirazione, e viene sul set… con pagine e pagine simili – davvero spartiti per la giornata, davvero calcolati e preparati. Quindi è una gioia vederlo divertirsi.

I dettagli della trama del film Sonic 3 rimangono al momento ancora un mistero. Sonic 2 del 2022 si è concluso con una scena a metà dei titoli di coda che anticipava l’arrivo di un altro personaggio preferito dai fan: Shadow the Hedgehog. L’antieroe riccio nero è apparso anche nella prima immagine teaser, annunciando le riprese di Sonic 3, che era dunque “pronto e funzionante”.

Foto in copertina tratta dal logo ufficiale del film Sonic 3 (fonte Instagram)