Sonic 3, il teaser trailer conferma il ritorno di Jim Carrey

Anna Montesano

Sonic 3 trailer, Jim Carrey

Attraverso la pubblicazione di un breve teaser trailer, Paramount Pictures ha svelato non solo il logo del film Sonic 3, ma anche il ritorno di un suo grande protagonista: il Dr. Robotnik. È dunque confermato che Jim Carrey riprenderà il ruolo del villain in Sonic the Hedgehog 3, cosa per nulla scontata se si pensa al finale del secondo film. (Attenzione: non continuate la lettura se non volete spoiler sul finale di Sonic 2).

Jim Carrey torna in Sonic 3: il teaser trailer e un messaggio confermano

Sonic the Hedgehog 2 si è concluso con la caduta del Dr. Robotnik da un robot gigante. Un finale che ha fatto intendere la possibile morte del villain, anche se, scena post-credit del film, viene poi rivelato che il corpo del Dr. Robotnik non è stato trovato, dettaglio che pone le basi per un suo ritorno nel terzo film. Tuttavia, ad alimentare le voci di un possibile addio di Jim Carrey, sono state alcune dichiarazioni fatte dall’attore su un suo possibile ritiro dalle scene. In un’intervista rilasciata ad Access Hollywood dopo Sonic 2, l’attore infatti dichiarò:

Beh, mi ritiro…probabilmente. Sono abbastanza serio, sì. Se gli angeli mi portassero una bozza di sceneggiatura scritta con inchiostro dorato, se mi dicessero che è un film importante per le persone, potrei continuare. Quel che è certo è che ora sono in pausa.

Questo bastò a far diffondere la voce di un suo possibile addio definitivo alla saga di Sonic. Invece il teaser trailer di Sonic 3 conferma il suo ritorno: non solo il nome dell’attore è stato inserito nell’elenco del cast, ma, nel testo del post in cui è stato pubblicato il teaser, si legge: Avete tutti pensato che fossi finito, ma io ho aspettato sottoterra. Quello che avete visto finora è solo una #shadow di ciò che accadrà…. Un indizio molto chiaro sul ritorno del Dr. Robotnik.

Leggi anche: The Marvels, Brie Larson parla del futuro di Carol Danvers

Il cast si allarga: le new entry nel film

Oltre al ritorno di Jim Carrey, il cast di Sonic the Hedgehog 3 si allarga con l’aggiunta di nuovi personaggi e, dunque, attori (come rivelato da Comicbook). Tra questi: Krysten Ritter, Alyla Browne e Cristo Fernandez. La star Marvel e gli altri attori sono dunque parte del sequel di Sonic ma in ruoli al momento non resi noti. Tra le conferme del cast elencate invece troviamo: Jim Carrey, Ben Schwartz, Idris Elba, Colleen O’Shaughnessey, Lee Majdoub, Tom Butler, James Marsden e Tika Sumpter.

Sonic 3 che uscirà nelle sale statunintensi a fine dicembre 2024 e non prima del 2025 in Italia.

Foto tratta dal DVD di Sonic 2 (fonte Amazon)