Space Mountain: Josh Appelbaum e André Nemec, showrunner di Cowboy Bepop, scriveranno il film

Anna Montesano

Space Mountain film

Disneyland farà ritorno sul piccolo schermo con un film dedicato a Space Mountain. Parliamo nello specifico di una montagna russa al chiuso che proietta i visitatori in un viaggio spaziale. Un progetto, quello di Disney, che oggi si amplia con nuovi dettagli, visto arriva la scelta degli showrunner che lavoreranno al film.

Scelti gli showrunner del film Space Mountain: i dettagli

L’Hollywood Reporter rivela che Josh Appelbaum e André Nemec, già autori di Cowboy Bepop di Netflix, sono stati incaricati di scrivere la sceneggiatura di Space Mountain. Ricordiamo che, nel 2020, il ruolo era di Joby Harold (Obi-Wan Kenobi), incaricato dunque di scrivere la sceneggiatura del film Space Mountain, cosa che quindi non accadrà. Tuttavia, Harold produrrà il film insieme a Tory Tunnell della Safehouse Pictures. Jonathan Eirich di Rideback (Avatar: The Last Airbender di Netflix) produrrà il film insieme al produttore esecutivo Ryan Halprin di Rideback.

Per il momento non è chiaro di cosa parlerà il film Space Mountain, né chi saranno i protagonisti del film o come sarà sviluppato. Tuttavia, considerando che il progetto non presenta alcun tipo di narrativa o personaggi, Appelbaum e Nemec hanno carta bianca e totale libertà di scelta sulla direzione da scegliere. Il duo è noto per l’azione che riesce a creare, avendo anche scritto Mission: Impossible – Protocollo Fantasma.

LEGGI ANCHE: JOHNNY DEPP E DISNEY: COSA SAPPIAMO SU PIRATI DEI CARAIBI 6

Stace Mountain arriva anche a Tokyo

Intanto anche Disneyland Tokyo riceverà presto una nuova versione di Space Mountain. Questa attrazione completamente nuova manterrà il suo concetto originale di montagne russe al coperto, – ha annunciato la società in un comunicato – ma avrà prestazioni migliorate ed effetti speciali coinvolgenti che daranno agli ospiti anche più emozioni in questo entusiasmante viaggio in razzo.

Immagine in copertina tratta dal poster della serie Cowboy Bepop.