Spider-Man: Across the Spider-Verse, arriva il nuovo cortometraggio animato

Anna Montesano

the spider within teaser cortometraggio

In attesa di Beyond the Spider-Verse, è stato annunciato un nuovo cortometraggio animato incentrato su Miles Morales come Spider Man. Stando a quanto riporta Variety, è in arrivo The Spider Within: A Spider-Verse Story. Si tratta di un corto che sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di Sony Pictures Animation il 27 marzo.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, la trama del cortometraggio di Spider Man

Il cortometraggio animato di Spider-Man: Across the Spider-Verse ritroverà il protagonista dello spider-verso Miles Morales alle prese con situazioni che non sono quelle che ci aspettiamo. Niente nemici mortali o viaggi in mondi paralleli per lui, perché l’avventura che deve affrontare è quella della vita di tutti i giorni. Bilanciare tutte le responsabilità è difficile anche per Spider-Man, e Miles dovrà fare i conti con le proprie ansie, pressioni ed aspettative.

Sony Pictures Animation ha rilasciato comunque una prima sinossi del cortometraggio. Miles Morales fatica a bilanciare le sue responsabilità di adolescente, amico e studente. Intanto agisce nei panni dell’amichevole Spider-Man del quartiere di Brooklyn, si legge nella descrizione. Dopo una giornata particolarmente impegnativa vissuta con queste pressioni, Miles ha un attacco di panico che lo costringe ad affrontare le manifestazioni della sua ansia e ad apprendere che chiedere aiuto può essere un atto altrettanto coraggioso quanto proteggere la sua città dal male.”

LEGGI ANCHE: SPIDERMAN 4, RAIMI E MAGUIRE ANCORA INSIEME NEL NUOVO FILM MARVEL

The Spider Within: A Spider-Verse Story mostrerà Miles in una versione inedita

The Spider Within: A Spider-Verse Story nasce dal lavoro di Sony Pictures Imageworks, in collaborazione con la squadra di animazione. Non sappiamo altro, al momento, sul cortometraggio. La trama, tuttavia, ci anticipa che i fan del giovane Spider-man ritroveranno il proprio eroe preferito in una veste inedita e sicuramente interessante, seppur non dedita all’azione come siamo abituati. In attesa del ritorno del Marvel Cinematic Universe e di Tom Holland, sarà interessante scoprire quale sarà l’impatto di questa nuova storia, così legata alla vita normale, sugli spettatori.

Foto in copertina tratta dal blu-ray del film Spider-Man: Across The Spider-Verse (fonte Amazon)