Spider-Man, tutti i film live-action tornano al cinema per il centenario della Columbia Pictures

Anna Montesano

Spider-Man film cinema

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony riporterà al cinema tutti i film live-action di Spider-Man. Parliamo però di una notizia che, al momento, riguarderebbe soltanto gli Stati Uniti. Non si hanno infatti aggiornamenti, al momento in cui scriviamo, di una possibile espansione anche all’Europa, e quindi all’Italia, di questa celebrazione e del ritorno di Spider-Man al cinema.

Spider-Man, tutti i live-action tornano al cinema per una settimana

Vista però l’importanza dell’avvenimento e, dunque, della celebrazione, non è da escludere che i film live-action di Spider-Man tornino al cinema nel corso delle prossime settimane anche in Italia. Va tuttavia notato che, quando Warner Bros. ha celebrato il suo centesimo anniversario riportando in scena alcuni dei suoi film iconici, nulla del genere è accaduto nei cinema italiani. È dunque da capire se sarà così anche nel caso di Columbia Pictures.

Spiderman film cinema

Tornando a Spider-Man, i film torneranno al cinema dal 15 aprile al 10 giugno. Sony Pictures riporterà nei cinema otto film live-action di Spider-Man per una sola settimana. Parliamo di: Spider-Man (2002) di Sam Raimi, Spider-Man 2 (2004) e Spider-Man 3 ( 2002). 2007); The Amazing Spider-Man (2012) e The Amazing Spider-Man 2 (2014) di Marc Webb ; e la trilogia ambientata nel Marvel Cinematic Universe di Jon Watts, Spider-Man: Homecoming (2017), Spider-Man: Far From Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021).

LEGGI ANCHE: SPIDERMAN 4, RAIMI E MAGUIRE ANCORA INSIEME NEL NUOVO FILM MARVEL

La programmazione al cinema

A partire dalla storica trilogia di Sam Raimi, questa è la programmazione di Spider-Man per il suo ritorno al cinema, come riportato da ComicBook:

  • Spider-Man – 15 aprile
  • Spider-Man 2 – 22 aprile
  • Spider-Man 3 – 29 aprile
  • The Amazing Spider-Man – 6 maggio
  • The Amazing Spider-Man 2 – 13 maggio
  • Spider-Man: Homecoming – 20 maggio
  • Spider-Man: Far From Home – 27 maggio
  • Spider-Man: No Way Home – 3 giugno

Foto in copertina tratta dal blu-ray del film Spider-Man (fonte Amazon)