Spiderman 4, Raimi e Maguire ancora insieme nel nuovo film Marvel

Redazione 5M

Spiderman 4 raimi Tobey Maguire

Ancora senza una data definitiva d’uscita, Spiderman 4 di Sam Raimi sta già facendo parlare di sé. Sam Raimi e Tobey Maguire potrebbero tornare a far felici i fan dell’Universo Marvel con un nuovo, e forse ultimo, film della saga dedicata all’Uomo Ragno.

Tobey Maguire nel nuovo film Marvel Spiderman 4 di Raimi

Una delle principali e più apprezzate serie della Marvel Cinematic Universe potrebbe, anzi sembrerebbe, avere un nuovo capitolo: Spiderman4. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Sony potrebbe distribuire il film in produzione che vede il ritorno alla regia di Sam Raimi e che segue le nuove avventure di Tobey Maguire nei panni del giovane supereroe. La data di uscita? Per ora non ci sono certezze, ma si mormora che sia tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, quindi ci sarà da aspettare ancora un po’. Per quanto riguarda le riprese, invece, dovrebbero iniziare quest’anno, ma anche sotto questo punto di vista le novità sono ancora pochissime: l’insider My time to shine hello racconta però di un accordo tra la Marvel Studios e la Sony sulla scelta del nuovo regista, la cui identità dovrebbe essere resa nota in tempi piuttosto brevi.

La trama di Spiderman4, senza spoiler


Stando alle poche indiscrezioni riguardo al film, la trama di Spiderman 4 dovrebbe collegarsi con gli eventi accaduti nel film Daredevil: Born Again. L’attesissimo capitolo della saga cinematografica con Tom Holland potrebbe quindi essere un crossover con Daredevil, Echo, Ant-Man e Kingping, supereroi comun”, della strada, senza però dimenticare l’inclusione del multiverso in cui potranno apparire come protagonisti anche Tobey Maguire e Andrew Garfield, cavalcando la cresta dell’onda del successo ottenuto da Spiderman: No way home. Secondo il noto insider Alex Perez di The Cosmic Circus, la trama del film racconterà di un Peter Parker simile al Batman di Robert Pattinson (The Batman), con il protagonista chiamato a mettere da parte la propria vita privata per poter vestire i panni dell’eroe. Ma quali saranno gli antagonisti? Chi sarà il nemico da sconfiggere?

Il trailer e il cast dell’ultimo film della saga di Spiderman


Senza una data d’uscita ancora ufficiale, l’ultimo film del franchise su Spiderman non ha ancora un trailer ufficiale. Con il passare dei giorni, però, sembra delinearsi quello che sarà il cast dell’ ultimo film che, dopo l’apprezzata trilogia, potrebbe essere proprio il capitolo finale della saga. Tom Holland ha già parlato del progetto, confermano la sua presenza qualora ne valga davvero la pena: “Tutto quello che posso dire è che ci siamo impegnati parlando su come possa essere una quarta interpretazione del mio personaggio” ha dichiarato, più o meno confermando le voci che anticipavano il nuovo film Spiderman 4. Con lui dovrebbe esserci anche Tobey Maguire. La regia sarà probabilmente affidata a Sam Raimi che ha diretto la trilogia originale di Spider-Man e, sempre per la Marvel, Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Quando esce il nuovo Spiderman4 di Raimi con Tobey Maguire?


Non c’è ancora una data definitiva per l’uscita dell’ultimo capitolo dell’eroe Marvel, ma con ogni probabilità lo vedremo Spiderman 4 Raimi nelle sale entro la primavera del 2025.

Qual è il nuovo Spiderman 4?


Il quarto film, Spiderman 4, diretto da Sam Raimi sarà ancora interpretato da Tobey Maguire, il celebre volto dell’eroe Marvel nella prima trilogia del franchising.

Perché Spiderman 4 di Raimi è stato cancellato?


Spiderman 4 interpretato da Tobey Maguire saltò a causa dei ritardi del regista Sam Raimi, così la Sony sposò l’idea di dare inizio a una nuova trilogia. Adesso, con la Marvel, il quarto film si farà.

Immagine di copertina tratta da Spider-Man 1-3 in Blu-ray. Fonte: Amazon.

Spiderman 4 raimi