Star Trek: Discovery, Paramount+ annuncia la data di uscita della stagione finale

Rosanna Donato

star trek discovery 5 paramount+ trailer

Paramount+ ha annunciato la data di uscita dell’attesissima quinta e ultima stagione della serie TV originale di successo Star Trek: Discovery. La serie TV sarà disponibile in esclusiva sul servizio di streaming da giovedì 4 aprile 2024 in Italia. I primi due episodi della stagione finale, composta da 10 episodi, saranno disponibili in streaming al momento del lancio, mentre i nuovi episodi usciranno ogni giovedì.

Star Trek: Discovery su Paramount+, la trama e il cast

Nella quinta e ultima stagione il Capitano Burnham e l’equipaggio della U.S.S. Discovery scoprono un mistero che li condurrà in un’epica avventura attraverso la galassia, per trovare un antico potere la cui esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ma troveranno anche nemici pericolosi, determinati a reclamare il premio per sé e che non si fermeranno davanti a nulla per ottenerlo.

Il cast della quinta stagione di Star Trek: Discovery comprende Sonequa Martin-Green (Capitano Michael Burnham), Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker), Blu del Barrio (Adira) e Callum Keith Rennie (Rayner). La quinta stagione vede anche le guest star ricorrenti Elias Toufexis (L’ak) e Eve Harlow (Moll).

Leggi anche: Romeo è Giulietta, la recensione del film con Pilar Fogliati in 5 motivi

Il team di produzione

La serie è prodotta dai CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michelle Paradise, Heather Kadin, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi. Alex Kurtzman e Michelle Paradise sono co-showrunner.

Le stagioni dalla prima alla quarta di Star Trek: Discovery sono attualmente disponibili in streaming in esclusiva su Paramount+. La serie TV è distribuita da Paramount Global Content Distribution.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della serie TV Star Trek: Discovery.