Star Wars, Christopher Walken: “Ho fatto il provino per Han Solo. Jodie Foster era la mia Leila”

Anna Montesano

Star Wars Christopher Walken

Tra le tante star che hanno fatto il provino per entrare a far parte del mondo di Star Wars c’è anche Christopher Walken. Sono passati quasi 47 anni da quando Star Wars ha fatto il suo esordio al cinema e ha presentato per la prima volta ruoli iconici come il Luke Skywalker di Mark Hamill, Han Solo di Harrison Ford e la Principessa Leia di Carrie Fisher. A tentare di vestire queste vesti ci sono stati tanti attori noti e Christopher Walken, a quanto pare, è uno di questi.

Christopher Walken racconta il suo provino per Han Solo di Star Wars

In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, in cui ha parlato di Dune: Parte 2, Christopher Walken ha riflettuto sulla sua storia a Hollywood e sulla sua carriera, rivelando di aver fatto il provino per interpretare Han Solo in Star Wars. E non è tutto, perché l’attore ha ammesso di aver fatto il provino in questione insieme alla vincitrice dell’Oscar Jodie Foster.

Credo che fosse per Han Solo, ha ricordato Walken nell’intervista. Sì, ho fatto il provino. E se non sbaglio, la mia partner nel provino era – credo sia vero – Jodie Foster… Credo che abbiamo fatto un provino. Non sono sicuro che abbiamo fatto una scena. Forse ci siamo solo seduti davanti a quelle vecchie telecamere… Ho fatto il provino per Guerre stellari, ma anche altri 500 attori. Erano in tanti a farlo.

LEGGI ANCHE: DUNE FILM: TUTTO CIÒ CHE DOVETE SAPERE DEI DUE CAPITOLI DELLA SAGA

Jodie Foster svela com’è andato il provino per la principessa Leila

Anche Jodie Foster ha recentemente parlato della sua audizione per Star Wars. Durante una chiacchierata al The Tonight Show, l’attrice ha rivelato che le era stata offerta la parte della Principessa Leia.

Volevano per una principessa Leia più giovane, ma ho avuto un conflitto, ha rivelato Foster. Stavo girando un film Disney e semplicemente non volevo ritirarmi dal film Disney perché ero già sotto contratto… E hanno fatto un lavoro straordinario, ha aggiunto l’attrice riguardo alla performance di Fisher. Non so quanto sarei stato brava. Avrei potuto avere capelli diversi. Avrei potuto optare per un ananas, ha infine scherzato.

Foto in copertina tratta dal poster ufficiale di Dune Parte 2 (fonte Instagram Dune)