Star Wars The Acolyte, Amandla Stenberg parla della serie e svela nuovi dettagli

Anna Montesano

Star Wars The Acolyte uscita

L’universo di Star Wars sta per subire un importante svolta quest’anno con l’arrivo della serie Star Wars: The Acolyte su Disney+. Creata da Leslye Headland di Russian Doll, sarà la prima serie live-action ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica. In una recente intervista rilasciata a C Magazine, la star di The Acolyte, Amandla Stenberg, ha parlato della serie, svelandone nuovi dettagli.

Amandla Stenberg svela nuove indiscrezioni sulla serie TV Star Wars: The Acolyte

Nel contesto dell’universo di Star Wars, è un’epoca di grande pace, teoricamente, ha ammesso Amandla Stenberg. Così ha spiegato cosa The Acolyte mira ad esplorare:

“È anche il tempo di un’istituzione, ed è un tempo in cui le concezioni intorno alla Forza sono molto rigide. E penso che quello che stiamo cercando di esplorare nel nostro show è quando un’istituzione ha una concezione singolare di come il potere può essere usato… cerchiamo di fornire molte prospettive e risposte diverse a questa domanda. L’idea è quella di onorare l’etica di Star Wars e le idee sulla Forza, ma anche di metterle in discussione, speriamo in modo armonioso”.

In Star Wars: The Acolyte, una ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai immaginato. Nel cast di The Acolyte troviamo anche Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Charlie Barnett, Dean-Charles Chapman, Carrie-Anne Moss e Margarita Levieva. Star Wars: The Acolyte non ha al momento una data di uscita precisa, ma si prevede che farà il suo debutto su Disney+ in estate.

LEGGI ANCHE: STAR WARS, SAMUEL L. JACKSON CHIEDE UNA SERIE TV SU MACE WIDU: “NON È MORTO!”

Amandla Stenberg: “Com’è andato il primo incontro con la showrunner della serie”

Nel corso dell’intervista l’attrice ha parlato inoltre del suo primo incontro con la showrunner della serie, Leslye Headland e di come le è stato presentato per la prima volta il ruolo:

Tutte i primi concept art del mio personaggio sono stati creati direttamente su di me. Leslye mi ha spiegato che stava lavorando per me da circa tre o quattro anni e non sapeva cosa avrebbe fatto se non avrei accettato la parte. Nessuna pressione quindi [ride] ma sono contentissima dell’opportunità che mi hanno dato

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram The star Wars Life