Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 28 dicembre 2023

Melania Fiata

stasera in tv 3 film da guardare oggi 28 dicembre 2023

Se la pigrizia o il freddo di questo periodo vi induce a non uscire di casa la sera e a starvene comodi sul vostro divano, allora preparate i pop corn e godetevi qualche bel film. Ma cosa offre la programmazione oggi? Quale genere preferite? Il Crime, il Romantico o il Western? Niente panico, ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 28 dicembre 2023.

3 Film da vedere stasera in TV – 28 dicembre 2023

Il Cavaliere Oscuro – Italia 1 alle 21:20

Per tutti gli appassionati di Crime e, in particolare di Batman, su Italia 1 in prima serata andrà in onda Il Cavaliere Oscuro, diretto da Christopher Nolan. La trama del film è incentrata su Bruce Wayne (il famoso Batman) che decide di collaborare con Harvey Dent, il procuratore distrettuale, e il commissario James Gordon, per affrontare Joker, il folle criminale, o meglio, un pagliaccio sadico e mascherato, che crea panico a Gotham City. Joker farà di tutto per sfidare il cavaliere oscuro e svelerà un altro lato di Harvey Dent, l’eroe procuratore che applica sempre la giustizia e agisce a volto scoperto. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Nel cast: Christian Bale, Michael Caine, Heath Ledger, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman e Morgan Freeman. Continuano Eric Roberts, Aaron Eckhart, Anthony Michael Hall, Monique Gabriela Curnen e Michael Jai White. Infine troviamo Nathan Gamble, Joshua Harto, Chin Han, Melinda McGraw, Nestor Carbonell, Cillian Murphy.

Respect – Rai 3 alle 21:20

Rai 3, invece, trasmetterà Respect, il film autobiografico di Aretha Franklin, una delle più belle e grandi voci della musica, in particolare del pop e del soul. Uscito nel 2021 e diretto dal regista Liesl Tommy, la pellicola ripercorre la vita della famosa cantante.Si parte quindi dall’ascesa al successo internazionale avvenuto durante gli anni Sessanta e Settanta. Il suo successo, però, è anche accompagnato da abusi coniugali. Nel cast, oltre alla bravissima Jennifer Hudson, troviamo anche: Forest Whitaker, Marlon Wayans, Tituss Burgess, Audra McDonald, Mary J. Blige, Hailey Kilgore, Marc Maron, Kimberly Scott, Tate Donovan, Albert Jones, Myk Watford.

Leggi anche: Netflix sta pensando agli spin-off di Extraction e Peaky Blinder

Rocky Balboa – Twentyseven alle 21:10

Twentyseven promette una serata a ritmo di colpi ben assestati da un grande pugile. In prima serata, infatti, andrà in onda Rocky Balboa, un film che ancora oggi piace molto. Sono passati anni dall’ultimo combattimento e la sua vita ha subito dei cambiamenti. La cara moglie Adriana è morta e suo figlio Rocky Jr. è cresciuto lontano da lui. Rocky, un tempo campione di pesi massimi di pugilato, ha aperto un ristorante a Philadelphia e le persone si recano lì per ascoltare le storie che racconta. La voglia di salire sul ring, però, non è passata. Poiché è anche pieno di debiti, decide di tornare a combattere contro pugili forti, spinto dal bisogno di denaro. Un giorno, quando Mason, il campione del mondo in carica, decide di sfidarlo in un incontro valido per il titolo, per Rocky si presenta un’opportunità di riscatto che non rifiuterà ma che prenderà al volo.

Nel cast: Sylvester Stallone, Burt Young, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes, Antonio Tarver, James Francis Kelly III, Tony Burton, Henry G. Sanders, Tim Carr, Peter Defeo, Nancy de Zutter, Michael Ahl, Frank Hansen, Marvin Beck, Frank Bednarz, A.J. Benza, Ron Borges, Angela Boyd, James Binns, Michael Buffer, Rick Collum, Tony Devon.

Immagine di copertina tratta dal poster ufficiale del film Il Cavaliere Oscuro.