Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 10 gennaio 2024

Melania Fiata

stasera in tv 3 film oggi 10 gennaio 2024

Se questa sera non vi va di uscire oppure siete di cattivo umore e la sola cosa che desiderate è stare al caldo sul vostro divano a guardare un bel film, allora state sereni perché stiamo per darvi qualche consiglio. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Non sapete quale genere scegliere? Romantico? Drammatico? Noir? Fantascientifico? Non temete. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 10 gennaio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV – 10 gennaio 2024

Mamma ho perso l’aereo – Italia 1 alle 21:10

Italia 1 questa sera trasmetterà in prima serata un classico senza tempo, Mamma ho perso l’aereo. Scritto e diretto da John Hughes e con protagonista “l’adorabile (Illo tempore) bambino” Macaulay Culkin, il film è stato sin dal 1990 un grandissimo successo, apprezzato da grandi e piccini. La famiglia McCallister, nella fretta di prendere l’aereo diretto a Parigi dove vogliono trascorrere le vacanze di Natale, dimentica a casa il figlio di otto anni di nome Kevin. E si sa, con un bambino in casa da solo, i guai sono assicurati. Sarà possibile seguire la pellicola anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Nel cast, oltre al protagonista Macaulay Culkin, sono presenti anche: John Heard, Catherine O’Hara, Joe Pesci, Daniel Stern, Anna Slotky, Michael Maronna, Devin Ratray, Gerry Bamman, Daiana Campeanu, John Candy, Kieran Culkin, Jedidiah Cohen, Angela Goethals, Larry Hankin, Kristin Minter, Senta Moses, Hillary Wolf, Roberts Blossom.

Leggi anche: Nobody 2 è ufficiale: Connie Nielsen conferma il sequel del film horror

La Mummia – Il ritorno – Twentyseven alle 21:10

Su Twentyseven, invece, andrà in onda in prima serata La Mummia – Il ritorno, un film di genere avventura del 2001, diretto dal regista Stephen Sommers. Dopo un breve prologo nel 3067 a.C. a Tebe, l’azione ci trasporta nel 1935. L’egittologa e bibliotecaria Evelyn e il capitano Rick hanno dato alla luce un figlio di otto anni, Alex. Ben presto, devono affrontare una nuova vicenda. Infatti, si ritrovano alle prese con un sacerdote egizio morto tremila anni prima, Imhotep, e con la sua banda, a loro volta decisi a impedire la rinascita di Scorpion King. Quest’ultimo vuole risollevare l’esercito del dio Anubi per conquistare il mondo.

Nel cast: Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo, Oded Fehr, Dwayne Johnson, Freddie Boath, Patricia Velazquez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Shaun Parkes, Aharon Ipalé, Tom Fisher, Alun Armstrong, Joe Dixon, Quill Roberts, Bruce Byron.

Gifted – Il dono del talento – Rai 1 alle 21:30

Gifted – Il dono del talento, sarà trasmesso su Rai 1, sempre in prima serata. Il film, diretto da Marc Webb e di genere drammatico, è del 2017 e inizia in una cittadina nei pressi di Tampa, in Florida. Qui, Frank Adler, un uomo single sta crescendo Mary, la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica dalla mente geniale. Anche Mary è straordinariamente dotata e non solo per quella materia. Tanto che quando andare a scuola, si ritrova in una condizione di disagio nei confronti dei suoi coetanei, i quali non riescono a stare al suo passo. A peggiorare la situazione, ci pensa la nonna materna, Evelyn, la quale la vuole sottrarre a Frank per spingerla sul versante dell’eccellenza negli studi.

Nel cast: Chris Evans, Mckenna Grace, Jenny Slate, Lindsay Duncan, Octavia Spencer, Julie Ann Emery, Keir O’Donnell, Glenn Plummer, Joe Chrest.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Mamma ho perso l’aereo.