Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 11 gennaio 2024

Melania Fiata

stasera in tv-3 film oggi 11 gennaio 2024

Se questa sera siete troppo stanchi per uscire e la sola cosa che desiderate è stare al caldo sul vostro divano a guardare un bel film, non preoccupatevi e rilassatevi perché stiamo per darvi qualche consiglio. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Non sapete quale genere scegliere? Romantico? Drammatico? Noir? Fantasy? Non temete e godetevi la serata. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 11 gennaio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV – 11 gennaio 2024

Scream – Chi urla muore – Italia 2 alle 21:15

Per chi volesse provare un po’ di brivido, abbiamo il consiglio giusto per voi. Su Italia 2 andrà in onda Scream – Chi urla muore, un film horror del 1996 e che vede alla regia Wes Craven. Uno spietato serial killer terrorizza gli abitanti di Woodsboro, California. Una ragazza, Casey, mentre attende l’arrivo del fidanzato Steven Hort, riceve una chiamata da uno sconosciuto che minaccia di uccidere lei e il fidanzato, qualora non risponda correttamente a delle domande sui film horror. Spaventata, la giovane sbaglia la seconda domanda causando la morte del fidanzato, catturato in precedenza dal killer. La ragazza, disperata, cerca di scappare ma l’uomo, la cui identità è nascosta da una maschera che ricorda L’urlo di Munch, la precede e la uccide. Un poliziotto e una giornalista televisiva cercano di fermarlo.

Il giorno successivo, Sidney, una ragazzina la cui madre è stata uccisa dal killer, si ritroverà faccia a faccia con lui, da sola perché il padre non è mai presente per lavoro e con il suo ragazzo Billy le cose non vanno molto bene. Il killer è astuto e piuttosto preparato, gioca con le sue vittime e riesce a sviare la polizia. La cittadina, però, si ribella. Sarà possibile vedere la pellicola anche in streaming su Mediaset Infinity. Nel cast: Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Matthew Lillard, Drew Barrymore, Jamie Kennedy, Skeet Ulrich, Rose McGowan, Liev Schreiber, Henry Winkler, Joseph Whipp, W. Earl Brown, Linda Blair.

Leggi anche: Pokémon Scarlatto e Violetto – Cronoforze: la nuova espansione di carte

Cena con Delitto – Knives Out – Rai 2 alle 21:20

Rai 2 trasmetterà in prima serata Cena con Delitto – Knives Out, un film del 2019 diretto da Rian Johnson. Un crime in perfetto stile Agatha Christie, con protagonista il sagace investigatore Benoit Blanc, il quale deve scoprire chi ha ucciso il romanziere ottantacinquenne Harlan Thrombey. Scoperto dalla giovane cameriera Marta la mattina dopo la festa di compleanno dell’anziano patriarca, il cadavere ha la gola tagliata ma sembra essere il frutto di un suicidio. Nella lussuosa villa di campagna di Thrombey giungono due ispettori di polizia, l’investigatore e i familiari del ricco imprenditore, accompagnati dai figli Linda e Walter e dalla nuora Joni. Con un’eredità che fa gola a ognuno di loro, e con un’indagine molto scrupolosa, presto emergeranno intrighi, sotterfugi e pregiudizi.

Nel cast del film: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Noah Segan, Edi Patterson, Riki Lindhome, Christopher Plummer.

Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York – Italia 1 alle 21:20

Non può mancare un classico in questa guida di consigli per voi. Su Italia 1 in prima serata andrà in onda Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, film del 1992 diretto da Chris Columbus. La famiglia McCallister decide di trascorrere le vacanze natalizie in Florida. Questa volta i genitori si assicurano di non dimenticare nuovamente il loro figlio Kevin come l’anno precedente Ma, giunti all’aeroporto, nel pieno della confusione, il bambino perde di vista la sua famiglia e, scambiando un signore per suo padre Peter, lo segue. Non sa però che si imbarca su un aereo sbagliato giungendo inconsapevolmente a New York.

Nel cast: Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Catherine O’Hara, John Heard, Joe Liss, Michael Maronna, Jedidiah Cohen, Monica Devereux, Patricia Devereux, Bob Eubanks, Brenda Fricker, Ralph Foody, Tim Curry, A.M. Columbus, Aimee Devereux, Devin Ratray, Gerry Bamman, Eddie Bracken, Daiana Campeanu, Kieran Culkin, Rob Schneider, Leigh Zimmerman, Hillary Wolf, Terrie Snell, Ally Sheedy, Maureen E. Shay, Rip Taylor, Jimmie Walker, Dana Ivey, Clare Hoak, Teri McEvoy, Jaye P. Morgan, Senta Moses.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Scream – Chi urla muore.