Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 16 gennaio 2024

Melania Fiata

stasera in tv 3 film oggi 16 gennaio 2024

Se la pigrizia vi induce a non uscire di casa e la sola cosa che desiderate è stare con un caldo plaid sul vostro divano a guardare un bel film, state sereni. Eccoci pronti a darvi qualche consiglio. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Siete indecisi sul genere da scegliere? Siete tipi romantici o la suspense fa per voi? O forse il fantasy vi piace talmente tanto da immaginare sempre scenari apocalittici? Non temete e godetevi la serata. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 16 gennaio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV – 16 gennaio 2024

Top Gun: Maverick – Canale 5 alle 21:20

In prima serata, su Canale 5 andrà in onda Top Gun: Maverick, il sequel dello storico film cult Top Gun del 1986. Diretto da Joseph Kosinski, la pellicola del 2022 vede come protagonista ancora lui, Tom Cruise nei panni di Pete “Maverick” Mitchell. Quest’ultimo, a sessant’anni, ha deciso di rifiutare il grado di generale dell’aeronautica perché preferisce essere ancora un pilota collaudatore e superare sé stesso in nuove missioni. Dopo aver disobbedito ad un ordine del contrammiraglio Cole, Pete viene richiamato dai suoi superiori per addestrare una flotta che dovrà affrontare una missione ad alto rischio e dove potrebbero perdere la vita: lo smantellamento di una base segreta di uranio.

Tra i giovani allievi c’è Bradley Bradshaw, figlio di Goose, migliore amico amico e copilota, morto anni primi durante un’esercitazione. La loro relazione fatica a decollare e il protagonista deve far fronte anche a una situazione sentimentale con una sua ex, la barista Penny. Sarà possibile seguire il film anche in streaming su Mediaset Infinity. Nel cast, oltre a Tom Cruise, sono presenti: Miles Teller, Jennifer Connelly, Val Kilmer, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Ed Harris, Manny Jacinto, Jean Louisa Kelly, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Peter Mark Kendall.

Leggi anche: Mercoledì 2, Jenna Ortega rivela che la seconda stagione sarà più horror

Il Mistero Henri Pick – Rai 5 alle 21:14

Rai 5 trasmetterà in prima serata Henri Pick, un film commedia del 2019, diretto da Rémi Bezançon. La trama è incentrata su Jean-Michel Rouche, un critico letterario e presentatore di un famoso talk show sui libri in uscita. Un giorno nella sua trasmissione si presenta la vedova di un pizzaiolo di cui, dopo la morte, è stato scoperto un romanzo inedito. Viene pubblicato e subito dopo è diventato un best seller. La giovane editor presente nel programma afferma che ha scoperto il manoscritto presso una inusuale libreria bretone, dentro cui è presente una stanza dedicata interamente alle opere di autori che non sono mai riusciti a farsi pubblicare.

Jean-Michel non si fida e vuole smascherare l’autore di quello che solo lui considera essere un falso letterario. Dunque, si reca in Bretagna per scoprire le origini della frode, e si mette in contatto con la famiglia del pizzaiolo, cercando di capire tutti i segreti. Nel cast: Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Bastien Bouillon, Josiane Stoléru, Astrid Whettnall, Marc Fraize, Marie-Christine Orry, Florence Muller.

Red 2 – Cielo alle 21:15

Per tutti gli appassionati di azione, non perdetevi su Cielo, Red 2, un film del 2013 diretto dal regista Dean Parisot. Frank Moses, un ex agente speciale della CIA, riunisce la sua personale squadra di agenti segreti in una ricerca su più fronti, tra Parigi, Londra e Mosca. Il suo intento è rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Per far sì che la missione riesca, gli agenti dovranno sopravvivere ad un esercito di spietati assassini, terroristi e ufficiali governativi, pronti a tutto per avere quest’arma di ultima generazione.

Nel cast: Bruce Willis, Anthony Hopkins, Helen Mirren, John Malkovich, Catherine Zeta-Jones, Mary-Louise Parker, Lee Byung-hun, Neal McDonough, David Thewlis.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Red 2.