Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 17 gennaio 2024

Melania Fiata

stasera in tv 3 film oggi 17 gennaio 2024

La troppa stanchezza vi impedisce di uscire di casa e la sola cosa che desiderate fare è mettervi comodi sul vostro divano a guardare un bel film? Bene, nessun problema. Siamo qui per darvi qualche consiglio. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Siete indecisi sul genere da scegliere? Siete tipi romantici dal cuore tenero o vi sentite quasi dei detective? Non temete e godetevi la serata. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 17 gennaio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV – 17 gennaio 2024

Mud – Rai Movie alle 21:10

Su Rai Movie, in prima serata, andrà in onda Mud, un film del 2012 di genere drammatico, diretto dal regista Jeff Nicholas. La trama racconta le vicende di due ragazzini di quattordici anni che vivono sulle rive del Mississippi. Un giorno, su un’isola, Mud, un uomo che cerca di scappare da chi lo sta cercando per ucciderlo. Mud è follemente innamorato di Juniper, la quale adesso vive nella zona. Vorrebbe tanto andare via con lei ma l’unica speranza che gli rimane è quella di riuscire a far scendere, dai rami di un albero, una barca. I ragazzi decidono di aiutarlo, affrontando tante difficoltà. Sarà possibile seguire la pellicola anche in streaming su RaiPlay.

Nel cast: Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Michael Shannon, Jacob Lofland, Sam Shepard, Sarah Paulson, Ray McKinnon, Joe Don Baker, Tye Sheridan.

Leggi anche: Choir, la serie TV di Disney+ ha il suo trailer ufficiale: cosa sappiamo

Gran Torino – Iris alle 21:00

Iris trasmetterà Gran Torino, un film del 2008 diretto e interpretato dal grande Clint Eastwood. La trama è incentrata su Walt Kowalski, un reduce della guerra di Corea. Dopo il congedo, l’uomo è tornato in Michigan, dove ha iniziato a lavorare come meccanico e adesso è in pensione. Kowalski è malato di tumore ai polmoni, e nasconde la cosa ai figli e ai nipoti perché con loro ha un pessimo rapporto. Sua moglie è morta e la presenza dei figli, con le rispettive famiglie, al funerale non gli è di alcun conforto. Altra cosa che lo infastidisce è l’insistenza con cui il parroco cerca di convincerlo a confessarsi. Essendo un veterano della guerra in Corea, Walt non tollera minimamente di avere, nell’abitazione a fianco, una famiglia di asiatici di etnia Hmong. Oltre alla birra, le sue passioni sono il suo cane e un’auto, modello Gran Torino, di cui si prende grande cura sottoponendola a continua manutenzione.

Nel cast, oltre allo straordinario Clint Eastwood, sono presenti: Cory Hardrict, John Carroll Lynch, Geraldine Hughes, Brian Haley, Brian Howe, Nana Gbewonyo, Chris Carley, Bee Vang, Ahney Her, Choua Kue, Chee Thao, Scott Eastwood.

Crazy, Stupid Love – La5 alle 21:10

Invece, su La5 andrà in onda Crazy, Stupid, Love, una commedia romantica americana del 2011 diretto da John Requa e Glenn Ficarra. Il film racconta le vicende di Cal Weaver, marito di Emily e padre di tre figli. Una vita quasi perfetta: buon lavoro, una splendida casa e una famiglia che farebbe invidia a chiunque. Un giorno, però, l’uomo scopre che la moglie lo ha tradito e vuole il divorzio. La sua vita meravigliosa va in fumo. Si sente solo e non è in grado di gestire le difficoltà dei rapporti nel mondo moderno. Ma il destino sembra sorridergli di nuovo quando incontra l’aitante trentenne Jacob Palmer. Cal riesce a sollevarsi e inizia a prendere in considerazione nuove occasioni. Inoltre, capisce anche una cosa importante: non è l’unico ad avere bisogno d’amore.

Nel cast: Steve Carell, Ryan Gosling, Emma Stone, Julianne Moore, Marisa Tomei, Kevin Bacon, Karolina Wydra, Crystal Reed, John Carroll Lynch, Joey King, Liza Lapira, Beth Littleford.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Mud.