Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 18 gennaio 2024

Melania Fiata

stasera in tv 3 film oggi 18 gennaio 2024

Il freddo o la pigrizia vi inducono a non uscire di casa e la sola cosa che desiderate è stare al caldo sul vostro divano a guardare un bel film? Magnifico, allora mettetevi comodi. Siamo qui per darvi qualche consiglio. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Siete indecisi sul genere da scegliere? Thriller? Fantascientifico? Romantico? Non temete e godetevi la serata. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 18 gennaio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV – 18 gennaio 2024

Bohemian Rhapsody – Rai 2 alle 21:20

Tutti gli appassionati di musica non possono non sintonizzarsi su Rai 2 perché in prima serata andrà in onda Bohemian Rhapsody. Film biografico del 2018 diretto da Dexter Fletcher e Bryan Singer, ripercorre i primi quindici anni del celebre gruppo dei Queen. È il 1970, quando un giovane studente di origine parsi, Farrokh Bulsara, assiste all’esibizione della band Smile. Subito dopo la serata, il frontman decide abbandonare il gruppo e Farrokh si presenta al batterista Roger Taylor e al chitarrista Brian May, offrendosi di prendere il suo posto. Nel corso della stessa sera, il ragazzo si innamora di Mary Austin. Con l’ingresso del bassista John Deacon la band è finalmente al completo e cambia il nome in “Queen“. Farrokh, cambia legalmente il suo nome in Freddie Mercury e grazie al suo talento e carisma, il gruppo riesce a impressionare il manager della casa discografica EMI, John Reid. E così, ha inizio la loro straordinaria avventura. Sarà possibile seguire la pellicola anche in streaming su RaiPlay.

Nel cast: Rami Malek, Mike Myers, Aidan Gillen, Tom Hollander, Joseph Mazzello, Lucy Boynton, Allen Leech, Michelle Duncan, Aaron McCusker, Max Bennett, Gwilym Lee, Ben Hardy.

Leggi anche: Shannen Doherty, l’attrice di Beverly Hills 90210 organizza il suo funerale

Step Up – La5 alle 21:10

La5 trasmetterà Step Up, un film di genere drammatico del 2006, diretto dalla regista Anne Fletcher. La trama racconta le vicende di Tyler Gage, un piccolo malfattore che dopo aver fatto un’irruzione notturna all’interno della Maryland School of the Arts, viene condannato a un consistente numero di ore di rieducazione da trascorrere nell’Istituto. Proprio qui conosce Nora, una ballerina di danza classica, la quale pone tutte le speranze per il suo futuro sul saggio finale. Nonostante i due appartengano a due mondi differenti, sin da subito provano una forte attrazione e nasce un feeling sia sul piano sentimentale sia su quello del ballo.

Nel cast: Channing Tatum, Jenna Dewan, Damaine Radcliff, De’Shawn Washington, Mario, Drew Sidora, Rachel Griffiths, Josh Henderson, Tim Lacatena, Alyson Stoner, Heavy D, Deirdre Lovejoy, DeLon Howell, Jane Beard, Richard Pelzman, Isaiah Washington, Anne Fletcher, Carlyncia Peck.

Omicidio in diretta – Rai Movie alle 21:10

Su Rai Movie andrà in onda Omicidio in diretta, un intrigante film thriller del 1998, diretto da Brian De Palma e con protagonista Nicolas Cage. Atlantic City, uno spietato terrorista uccide il Ministro della Difesa americano durante un incontro di boxe. È evidente che tutto fa parte di un complotto, e l’ispettore Rick Santoro assolutamente scoprirlo.

Nel cast, oltre a Nicolas Cage nei panni di Rick Santoro, tra gli attori troviamo: Gary Sinise, John Heard, Carla Gugino, Stan Shaw, Kevin Dunn, Michael Rispoli, Joel Fabiani, Luis Guzmán, David Anthony Higgins, Chip Zien, Tamara Tunie, Mike Starr.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Bohemian Rhapsody.