Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 22 gennaio 2024

Melania Fiata

stasera in tv 3 film oggi 22 gennaio 2024

Il week end è finito e oggi siete molto stanchi tanto da non voler uscire di casa e ciò che desiderate è stare comodi sul vostro divano a guardare un bel film? Nessun problema, mettetevi comodi. Siamo qui per darvi qualche consiglio. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Siete indecisi sul genere da scegliere? Thriller? Fantascientifico? Romantico? Non temete e godetevi la serata. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 22 gennaio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV – 22 gennaio 2024

The Terminal – Twentyseven alle 21:10

In prima serata questa sera su Twentyseven andrà in onda The Terminal, un film commedia diretto da Steven Spielberg e con protagonista Tom Hanks. La trama racconta la storia di Viktor Navorski, un viaggiatore proveniente dalla Cracosia, che arriva all’aeroporto John F. Kennedy di New York, per scoprire che il suo passaporto improvvisamente non è più valido. Questo perché, a causa della guerra civile scoppiata in patria, Viktor non ha più il permesso né per entrare negli USA né per tornare a casa. Nonostante il responsabile dell’aeroporto, in attesa di un’ispezione per passaggio di grado, dopo un po’ lo spinga ad infrangere la legge, Viktor non esce dal terminal. Infatti, quest’ultimo diventa la sua casa in attesa di riuscire a realizzare il sogno per cui è giunto negli Stati Uniti.

Il film potrà essere seguito anche in streaming su Mediaset Infinity. Nel cast, oltre a Tom Hanks, sono presenti anche i seguenti attori: Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Chi McBride, Diego Luna, Barry Shabaka Henley, Kumar Pallana, Zoe Saldana, Eddie Jones, Michael Nouri, Jude Ciccolella, Corey Reynolds, Guillermo Díaz, Rini Bell, Sasha Spielberg, Stephen Mendel, Valera Nikolaev, Ana Maria Quintana, Bob Morrisey, Jim Ishida, Carlease Burke, Stephon Fuller, Anastasia Basil.

Leggi anche: The Runner, il trailer del nuovo film con Matilde Gioli protagonista

Il bambino con il pigiama a righe – Cielo alle 21:15

In occasione della Giornata della Memoria, per non dimenticare, Cielo trasmetterà Il bambino con il pigiama a righe. Film drammatico del 2008 diretto da Mark Herman e tratto dall’omonimo romanzo di John Boyne. La trama è incentrata sulla storia di Bruno, un bambino di otto anni, figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione induce la famiglia a trasferirsi dalla loro agevole casa di Berlino in un’area desolata. Proprio qui, questo ragazzino piuttosto solitario non sa come far passare il tempo, si annoia e non ha nessuno con cui giocare. Spinto dalla curiosità e dalla tanta voglia di fare, Bruno non ascolta le continue indicazioni della madre, la quale gli vieta di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso la ‘fattoria’ che ha visto nelle vicinanze.

Nel cast: Asa Butterfield, Zac Mattoon O’Brien, Jack Scanlon, David Thewlis, Vera Farmiga, Rupert Friend, Richard Johnson, Sheila Hancock, Jim Norton.

Il Padrino – Parte III – Iris alle 21:00

Su Iris, invece, andrà in onda Il Padrino parte III, film drammatico del 1990 diretto da Francis Ford Coppola e terzo ed ultimo capitolo della fortunata saga Il Padrino. Don Michael Corleone è invecchiato e ha gravi problemi di salute. È sempre più difficile per lui mantenere il potere e capisce che ha bisogno di un erede. Consigliato dalla sorella Connie, decide quindi, di adottare il figlio illegittimo di Sonny, l’ambizioso Vincent. Riesce comunque a mantenere un’immagine di rispettabilità molto importante: ottiene anche un’onorificenza dalla Santa Sede. Arriva anche in Italia dove Una Cavalleria Rusticana a Palermo renderà il finale sorprendente.

Nel cast: Al Pacino, Diane Keaton, Talia Shire, Andy Garcia, Eli Wallach, Joe Mantegna, George Hamilton, Bridget Fonda, Sofia Coppola, Raf Vallone, Franc D’Ambrosio, Donal Donnelly, Richard Bright, Helmut Berger, Don Novello, John Savage, Franco Citti, Vittorio Duse, Enzo Robutti, Remo Remotti, Sal Borgese, Carmine Coppola

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film The Terminal.