Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 29 gennaio 2024

Melania Fiata

stasera in tv 3 film oggi 29 gennaio 2024

Dopo una lunga giornata di lavoro siete stanchi così tanto da non voler uscire di casa stasera e ciò che desiderate è stare al caldo sul vostro divano e guardare un bel film? Grandioso, allora siete nel posto giusto. Siamo qui per darvi qualche consiglio. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Siete indecisi sul genere da scegliere? Fantascienza? Horror? Romantico? Non temete e godetevi la serata. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 29 gennaio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV – 29 gennaio 2024

Hachiko – Il tuo migliore amico – La5 alle 21:10

Questa sera, La5 trasmetterà in prima serata Hachiko – Il tuo migliore amico, un film di genere drammatico del 2008 diretto da Lasse Hallstrom. Hachi è un cucciolo di razza Akita perduto sulla banchina di una stazione da un facchino sbadato. Hachi viene subito accolto Parker Wilson, insegnante di musica ispirato, marito fedele e buon padre. Parker lo fa entrare nella sua casa e nella sua vita, piuttosto frenetica, scandita dai treni, quello delle otto e quello delle cinque. Hachi, devoto al suo amatassimo padrone, lo accompagna ogni mattina al binario e lo attende ogni sera nel piazzale della stazione.

Il legame tra Parker e Hachi è molto forte. Un terribile avvenimento, però, interromperà quella bellissima routine ma non spezzerà mai la fedeltà di Hachi verso l’impegno preso, e cioè, aspettare il ritorno e le carezze di Parker. Il film potrà essere visto anche in streaming su Mediaset Infinity. Il cast: Richard Gere, Joan Allen, Jason Alexander, Cary-Hiroyuki Tagawa, Erick Avari, Davenia McFadden, Sarah Roemer, Kevin DeCoste, Robbie Sublett, Donna Sorbello, Tora Hallstrom, Bates Wilder, Denece Ryland.

Leggi anche: Bardolino Film Festival 2024: ritrovarsi sulle rive del Garda

Maternal – Rai 5 alle 21:14

Su Rai 5 alle 21:14, in prima serata, andrà in onda Maternal, un film di Maura Delpero del 2019. L’Hogar è un centro religioso italo-argentino per ragazze madri. Un luogo piuttosto paradossale in cui la concezione di maternità delle giovanissime ragazze madri, convive con la castità delle suore che le hanno accolte, tra regole severe e amore cristiano. Suor Paola è una giovane suora italiana arrivata da poco a Buenos Aires per terminare il noviziato e prendere i voti perpetui. Le diciassettenni Lu e Fati sono bambine brutalmente trasformate in madri.

Tre donne completamente diverse che finiranno con l’influenzarsi reciprocamente, coinvolgendo sia le loro vite che il loro rapporto con la maternità. Nel cast: Lidiya Liberman, Agustina Malale, Denise Carrizo.

Arma letale 2 – Twentyseven alle 21:10

Arma letale 2, film del 1989 diretto da Richard Donner, andrà in onda su Twentyseven in prima serata. I due sergenti di polizia di Arma letale, il buon padre di famiglia nero e il giovane con evidenti manie suicide, vengono incaricati di proteggere un supertestimone. Quest’ultimo, infatti, è nel mirino dei suoi ex datori di lavoro, una gang di sudafricani che spacciano droga negli Stati Uniti, coprendosi con l’immunità diplomatica.

Nel cast: Joss Ackland, Mel Gibson, Danny Glover, Patsy Kensit, Steve Kahan, Darlene Love, Derrick O’Connor, Joe Pesci, Mark Rolston, Nestor Serrano, Traci Wolfe.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Hachico – Il tuo migliore amico.