Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 3 gennaio 2024

Melania Fiata

Stasera in tv 3 film oggi 3 gennaio 2024

Questa sera non volete uscire e desiderate mettervi comodi sul vostro divano (o letto) e godervi qualche bel film? Nessun problema, ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su offre la programmazione oggi. Quale genere prediligete? Siete tipi romantici, che vedono l’amore ovunque o il thriller e la suspense fanno al caso vostro? Non andate nel panico, ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 3 gennaio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV – 3 gennaio 2024

E.T. L’extraterrestre – Italia 1 alle 21:20

Un grande film che da sempre emoziona tutti, grandi e piccini, verrà trasmesso questa sera su Italia 1. Stiamo parlando di E.T. L’extraterrestre, una pellicola del 1982 diretta da Steven Spielberg. Un extraterrestre viene abbandonato sulla Terra e qui conosce un gruppo di bambini (Elliot di nove anni, il fratello maggiore e la sorellina) che decide di nasconderlo e con cui stringe una profonda amicizia. Gli adulti e le istituzioni però, danno la caccia all’alieno (di nome E.T.) ma i bambini fanno di tutto per aiutarlo a tornare a casa. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Nel cast: Henry Thomas, Dee Wallace-Stone, Peter Coyote, Robert MacNaughton, Drew Barrymore, K.C. Martel, Sean Frye, C. Thomas Howell, David M. O’Dell, Richard Swingler, Frank Toth, Erika Eleniak.

Leggi anche: Joker 2, le prime immagini del film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Mistero a Crooked House – Rai Movie alle 21:10

Su Rai Movie, invece, andrà in onda Mistero a Crooked House, un film del 2017 diretto dal regista Gilles Paquet-Brenner e di genere noir. Basato sul romanzo di Agatha Christie, edito in Italia con il titolo È un problema, la trama racconta la storia di Charles Hayward, detective di professione. Quest’ultimo viene ingaggiato da Sophia Leonides, una sua ex fiamma, per trovare il colpevole dell’omicidio di suo nonno Aristides, un ricco patriarca. L’uomo è stato avvelenato da un familiare a Crooked House. Circolando per la lussuosa dimora del defunto, abitata dai figli, dalle loro famiglie e dalla giovane seconda moglie, Charles si rende conto di una cosa importante: ciascuno di loro può essere sospettato del crimine, compresa Sophia stessa.

Nel cast di questo bellissimo thriller troviamo: Glenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson, Terence Stamp, Max Irons, Amanda Abbington, Julian Sands, Roger Ashton-Griffiths, Christian McKay.

Di nuovo in gioco – Iris alle 21:00

Poiché siamo qui per consigliarvi, non possiamo non menzionare Di nuovo in gioco, un film di Robert Lorenz del 2012 e che Iris trasmetterà questa sera. Gus Lobel un veterano talent scout del baseball, è sul punto di perdere la vista. Prima che la situazione peggiori ulteriormente, decide di fare un viaggio nella Carolina del Nord per uno scopo ben preciso: valutare un giovane talento del baseball. Ad accompagnarlo è sua figlia Mickey, con la quale ha un rapporto alquanto turbolento. Purtroppo, le cose si complicano quando incontrano Johnny, un giovane talent scout rivale di cui sua figlia si innamora.

Nel cast, oltre allo straordinario Clint Eastwood, sono presenti anche i seguenti attori: Amy Adams, Justin Timberlake, Matthew Lillard, John Goodman, Scott Eastwood, Robert Patrick, Matt Bush, Ed Lauter, Chelcie Ross, Darren Le Gallo, Rus Blackwell.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film E.T. L’extraterrestre.