Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 4 gennaio 2024

Melania Fiata

Updated on:

stasera in tv 3 film oggi 4 gennaio 2024

Se l’influenza non vi lascia liberi o la pigrizia vi induce a non uscire la sera e la sola cosa che desiderate è stare comodi sul vostro divano guardando un bel film, non preoccupatevi. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Quale genere preferite? Siete tipi romantici o amate il fantasy con ambientazioni straordinarie e surreali? Non temete, ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 4 gennaio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV – 4 gennaio 2024

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley – Rai 3 alle 21:20

Per tutti coloro che amano il thriller e il genere noir in generale, Rai 3 questa sera trasmetterà La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, un film del 2021 diretto dal regista Guillermo del Toro. Tratto da un romanzo di William Lindsay Gresham, la trama racconta la storia di Stanton Carlisle, un giovane e ambizioso giostraio con la straordinaria capacità di manipolare le persone attraverso poche ma buone parole. Tutto cambia quando incontra Lilith Ritter, una pericolosissima psichiatra, tanto avida di denaro, tanto da desiderare anche quello dell’uomo. Una pellicola ricca di colpi di scena e che non potete non guardare.

Nel cast: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Toni Collette, Willem Dafoe, David Strathairn, Ron Perlman, Holt McCallany, Jim Beaver, Richard Jenkins, Mark Povinelli.

Billy Elliot – Italia 1 alle 21:20

Un film che ha fatto decisamente la storia e che continua a piacere è sicuramente Billy Elliot, che andrà in onda stasera su Italia 1. Diretto da Stephen Daldry nel 2000, il film è di genere drammatico e ci conduce nell’Inghilterra del 1984. Billy Elliot, è un ragazzo di undici anni che vive nella Contea di Durham e che ama follemente ballare sperando di diventare, un giorno, un ballerino professionista. Suo padre è un minatore coinvolto in uno sciopero e, nonostante questo, il ragazzo continua a studiare seguendo lezioni di danza. Agli occhi degli altri, però, questa sua passione risulta totalmente distante dagli stereotipi maschili tradizionali. Un lungometraggio in cui non mancano colpi di scena e in cui vedremo Billy affrontare numerose sfide, tra aspirazioni e desideri. È possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Nel cast: Jamie Bell, Julie Walters, Gary Lewis, Stuart Wells, Janine Birkett, Colin MacLachlan, Jamie Draven, Jean Heywood, Mike Elliot, Nicola Blackwell.

La vita straordinaria di David Copperfield – su Rai Movie alle 21:10

Un altro bellissimo film che potreste vedere sempre stasera è La vita straordinaria di David Copperfield, in onda su Rai Movie. La pellicola è l’adattamento cinematografico del grande classico scritto da Charles Dickens, David Copperfield, e vede alla regia Armando Iannucci. La trama è incentrata sulla vita del personaggio letterario, dalla giovinezza fino all’età adulta. Il tutto è raccontato in uno stile ironico, caratteristica tipica del regista. Nel cast: Dev Patel, Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Paul Whitehouse, Aneurin Barnard, Morfydd Clark, Daisy May Cooper, Benedict Wong, Gwendoline Christie, Anthony Welsh, Rosalind Eleazar, Darren Boyd.

Leggi anche: Minecraft, Jack Black si unisce al cast del film

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film La fiera delle illusioni – Nightmare Alley.