Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 5 gennaio 2024

Melania Fiata

stasera in tv 3 film oggi 5 gennaio 2024

Siete troppo stanchi o stressati per uscire questa sera e la sola cosa che desiderate è stare rilassati sul vostro divano e guardare un bel film? Perfetto, allora ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Quale genere preferite? Siete tipi romantici o amate il thriller con i migliori delitti e casi da risolvere? O anche, siete attratti dal fantasy con le incredibili ambientazioni ed effetti straordinari? Non temete, ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 5 gennaio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV – 5 gennaio 2024

Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre – Italia 1 alle 21:20

Come non iniziare con un film che è entrato nel cuore di tutti? Questa sera Italia 1 trasmetterà in prima serata Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, con l’indimenticabile ed eterno Robin Williams. Diretto da Chris Columbus, la trama è incentrata sulla storia di Daniel, un uomo dalle tante voci e doppiatore di cartoni animati, divorziato da pochissimo tempo. I suoi tre figli sono stati affidati alla ex moglie, la quale però, gli impedisce di vederli. E così decide di fare qualcosa: con l’aiuto di un amico e del fratello si traveste da un’anziana baby-sitter. È possibile seguire il film anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Nel cast, oltre al mitico Robin Williams, sono presenti anche i seguenti attori: Sally Field, Pierce Brosnan, Lisa Jakub, Matthew Lawrence, Mara Wilson, Drew Letchworth, Juliette Marshall, Jeff Loo, Kenneth Loo, Betsy Monroe, Terence McGovern, Scott Capurro, Jim Cullen, James Cunningham, James Cranna, Harvey Fierstein, Eva Gholson, Anne Haney, Karen Kahn, Sharon Lockwood.

Oliver Twist – Iris alle 21:00

Altro classico che ha fatto la storia è Oliver Twist, in onda in prima serata su Iris. Diretto dal regista Roman Polanski, questo film del 2005 è di genere drammatico e, non a caso, ha commosso milioni di persone. Dopo essere scappato dall’istituto di giovani orfani, il protagonista, Oliver Twist, si aggrega ad un gruppetto di ladruncoli. Al suo primo colpo, però, viene arrestato dalla polizia e ciò che per il ragazzo sembra una vera e propria catastrofe, in realtà si rivela essere un colpo di fortuna. Infatti, il facoltoso signor Brownlow decide di ritirare la denuncia a suo carico e lo accoglie nella sua casa. Ma il pericolo è sempre dietro l’angolo perché i suoi vecchi compagni non hanno intenzione di rinunciare a lui.

Nel cast: Ben Kingsley, Barney Clark, Jamie Foreman, Leanne Rowe, Lewis Chase, Edward Hardwicke, Jeremy Swift, Mark Strong, Frances Cuka, Chris Overton, Michael Heath, Gillian Hanna, Alun Armstrong, Paul Brooke, Jake Curran, Ophelia Lovibond, Joseph Tremain, Peter Copley, Andy de la Tour, James Babson, Harry Eden, Liz Smith.

Leggi anche: Klara e il Sole, Jenna Ortega nel cast del film di Taika Waititi? Cosa sappiamo

Superman – Twentyseven alle 21:10

Gli appassionati di supereroi non dovranno fare altro che guardare Superman, in onda questa sera sul canale Twentyseven in prima serata. Diretto da Richard Donner, film di fantascienza del 1978 vede protagonista l’attore Christopher Reeve. La fine del pianeta Krypton è imminente e, anche se lo scienziato Jor-El ottiene la condanna di Zod e dei suoi amici, non può fare nulla per evitarla. Ma ha trovato il modo di salvare suo figlio: lo invia sulla Terra all’interno di una astronave-culla, che racchiude anche enorme sapere e i miracoli tecnologici di Krypton.

Sul pianeta Terra, il piccolo orfanello alieno viene adottato da Jonathan e Martha Kent, i quali lo chiamano Clark e lo crescono con sani valori e principi. Alla morte del padre, Clark decide di indagare sulla propria origine e trova ciò che gli ha lasciato Jor-El. Intraprende, quindi, un viaggio fino al Polo Nord e qui crea la Fortezza della Solitudine. Inoltre, il giovane ragazzo riceve la rivelazione del suo genitore alieno: egli l’ha inviato sulla Terra perché sia un faro in grado di guidare l’intera umanità.

Nel cast: Christopher Reeve, Marlon Brando, Gene Hackman, Ned Beatty, Jackie Cooper, Glenn Ford, e Margot Kidder. Con loro troviamo anche Jack O’Halloran, Valerie Perrine, Maria Schell, Terence Stamp, Phyllis Thaxter, Susannah York, Marc McClure, Sarah Douglas, Jeff East, Larry Hagman, Trevor Howard, Kirk Alyn, Diane Sherry.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre.