Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 8 gennaio 2024

Melania Fiata

stasera in tv 3 film oggi 8 gennaio 2024

L’influenza non vi lascia liberi? O peggio, la pigrizia ha preso il sopravvento e la sola cosa che volete fare è stare al caldo sul vostro divano (o letto) e guardare un bel film? Bene, allora ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Quale genere prediligete? Romantico? Thriller? Fantasy? Probabilmente siete indecisi su quale scegliere (e possiamo capirvi). Non temete, ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 8 gennaio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV – 8 gennaio 2024

Aquaman – Italia 1 alle 21:20

Per tutti gli amanti della DC Comics e di tutti i supereroi da essa “sfornati”, sappiate che stasera Italia 1 trasmetterà in prima serata Aquaman. Diretto da James Wan e con protagonista il tanto apprezzato Jason Momoa, il film racconta la storia di Arthur Curry. Quest’ultimo, conosciuto come Protettore degli oceani, Aquaman, esita nel prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Ma andiamo con ordine. Arthur è figlio di Tom, guardiano di un faro, e Atlanna, nientemeno, regina di Atlantide. La loro unione è clandestina e per proteggere il figlio, Atlanna acconsentirà di farsi giudicare nella città subacquea, che la giustizierà consegnandola al più crudele dei popoli sottomarini. Il piccolo Arthur apprendendo da Vulko, consigliere del re e di suo figlio Orm, i segreti di Atlantide.

Da adulto, però, decide di tenersi lontano dalla città sommersa e si limita a compiere gesta eroiche in mare, come salvare un sottomarino da una banda di pirati. Purtroppo, in questa circostanza, fa morire uno di loro e il figlio promette di vendicarsi, tanto da allearsi con il fratello di Arthur, Orm. Ne frattempo, Mera, figlia del re Nereus, tenta di convincere Arthur ad abbracciare il suo retaggio di regale atlantideo per evitare una guerra. Ma prima, è necessario ritrovare il perduto tridente di Atlan. Il film potrà essere visto anche in streaming su Mediaset Infinity. Nel cast, oltre a Jason Momoa sono presenti: Amber Heard, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Temuera Morrison, Yahya Abdul-Mateen II, Ludi Lin.

Leggi anche: Aquaman e il Regno Perduto: la recensione del film con Jason Momoa in 5 motivi

Il Padrino – Iris alle 21:00

Iris, invece, trasmetterà Il Padrino, un capolavoro che continua a piacere nonostante sia datato 1972. Diretto da Francis Ford Coppola, il film è ambientato nella New York del 1945 e racconta la storia dei Corleone, la più potente famiglia italo-americana mafiosa della città. Quando il patriarca Don Vito Corleone muore, suo figlio Michael accetta di occuparsi degli affari di famiglia, anche se questo compito non lo rende felice. Tutto però inizia nel giorno delle nozze della figlia Connie, quando Don Vito riceve in udienza tutti coloro che hanno delle richieste specifiche da fare. La chiacchierata prosegue bene, se non fosse per la famiglia Tartaglia, con la quale non mancano i dissidi e con cui non riesce ad accordarsi su una questione di droga. A prendere in mano la situazione sarà proprio Michael.

Nel cast, oltre al mitico Marlon Brando, vi sono: , Al Pacino, James Caan, Richard Castellano, Robert Duvall, Rudy Bond, John Cazale, Franco Citti, Richard Conte, Richard Bright, Salvatore Corsetto, Sterling Hayden, Corrado Gaipa, Tony Giorgio, Julie Gregg, Angelo Infanti, Morgana King, Diane Keaton, Jeannie Linero, Tere Livrano, Al Lettieri, John Marley, John Martino, Lenny Montana, Alex Rocco, Victor Rendina, Gianni Russo, Al Martino, Simonetta Stefanelli, Vito Scotti, Cardell Sheridan, Talia Shire, Saro Urzì, Abe Vigoda.

Corri Ragazzo Corri – Cielo alle 21:15

Su Cielo andrà in onda Corri Ragazzo Corri, un film drammatico diretto da Pepe Danquart e che tratta una pagina di storia che non deve essere in alcun modo dimenticata: la strage degli ebrei e l’orrore della Seconda guerra mondiale. Srulik, un bambino ebreo fuggito dal ghetto di Varsavia, si finge un orfano polacco per scampare alle truppe naziste. Sotto il nome di Jurek, cerca disperatamente di sopravvivere e di essere coraggioso. Attraverso la foresta e oltre, cerca una casa o una fattoria dove avere cibo in cambio del proprio lavoro. Sarà anche consegnato ai nazisti, da cui riuscirà fortunosamente a scappare, proseguendo la sua dolorosa e incessante fuga verso la libertà. Durante il suo cammino, conoscerà uomini e donne disposti ad aiutarlo oppure decise ad ucciderlo, fino alla fine dell’ostilità bellica.

Nel cast: Andrzej Tkacz, Elisabeth Duda, Kamil Tkacz, Itay Tiran, Lukasz Gajdzis, Przemyslaw Sadowski, Jeanette Hain, Rainer Bock, Grazyna Szapolowska, Zbigniew Zamachowski, Miroslaw Baka, Jochen Hägele.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Aquaman.