Stasera in TV prima serata – 3 film da guardare oggi 1° marzo 2024

Melania Fiata

stasera in tv prima serata 3 film da guardare oggi 1° marzo 2024

Se la pigrizia vi spinge a non uscire di casa stasera ma desiderate starvene a casa a guardare un bel film, allora preparate qualcosa da stuzzicare. Siamo qui per consigliarvi. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Non sapete quale genere scegliere? Thriller? Romantico? Azione? Nessun problema. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv prima serata, 1 marzo 2024.

3 Film da vedere stasera in TV prima serata – 1 marzo 2024

Il Giustiziere della Notte – Rai 4 alle 21:20

Su Rai 4 (e visibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay) in prima serata andrà in onda Il Giustiziere della Notte, un film d’azionethriller del 2018 diretto dal regista Eli Roth. Paul Kersey è un celebre chirurgo di Chicago, marito e padre di famiglia. La sua vita viene improvvisamente stravolta quando una notte, alcuni malviventi fanno irruzione nella sua casa uccidendo la moglie e violentando la figlia. Da quel momento, Kersey non esisterà più e al suo posto subentrerà il cosiddetto “giustiziere”, un uomo con una doppia anima, desideroso di vendetta e giustizia. Sotto queste spoglie darà la caccia agli assassini che hanno massacrato la sua famiglia e non solo.

Nel cast: Bruce Willis, Vincent D’Onofrio, Elisabeth Shue, Dean Norris, Camila Morrone, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton, Mike Epps, Len Cariou, Kimberly Elise, Beau Knapp, Ronnie Gene Blevins.

stasera in tv prima serata 3 film da guardare oggi 1° marzo 2024

Dune – Italia 1 alle 21:20

In prima serata, Italia 1 trasmetterà Dune, un film di fantascienza del 2021 diretto da Denis Villeneuve. La trama racconta la storia di Paul Atreides, un giovane di talento dotato di particolari poteri che sta sviluppando con l’aiuto di sua madre Lady Jessica. Rampollo della casata degli Atreides, il ragazzo si trasferisce sull’inospitale pianeta Arrakis, conosciuto come Dune, insieme al padre, il Duca Leto, alla madre e alcuni consiglieri. Leto, infatti, ha preso in gestione il pianeta con la speranza di portare al sicuro la sua famiglia e la sua comunità.

Ma Dune è il bersaglio di tutte le forze dell’universo, determinate a ottenerne il suo dominio a causa di una risorsa preziosa che cresce solo su quel suolo. Trattasi di una rarità che permette, a chi la assume, di viaggiare nello spazio, ottenere capacità sovrumane e vivere più a lungo. Si verificheranno un susseguirsi di scontri in cui il giovane Paul, ignaro del suo destino, si ritroverà coinvolto e compirà grandi gesta.

Nel cast: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Jason Momoa, Zendaya, Josh Brolin, Javier Bardem, David Dastmalchian, Chang Chen.

stasera in tv prima serata 3 film da guardare oggi 1° marzo 2024

Rush – Rai Movie alle 21:20

Su Rai Movie andrà in onda Rush, un film di genere sportivo del 2013 diretto dal regista Ron Howard. La trama ripercorre il rapporto di competizione tra Niki Lauda e James Hunt, campioni di Formula 1. I due piloti si incontrano per la prima volta nel 1970, durante il campionato di Formula 3. Uno non è molto simpatico ma più razionale, l’altro è una sorta di playboy, che ama godersi la vita.

Nel cast: Chris Hemsw.orth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Christian McKay, Pierfrancesco Favino, Natalie Dormer, Alexandra Maria Lara, James Michael Rankin, Jensen Freeman.

Leggi anche: Superman: Legacy, al via le riprese. Nel cast anche Terence Rosemore nei panni di Otis

stasera in tv prima serata 3 film da guardare oggi 1° marzo 2024

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale dei film Il Giustiziere della Notte, Dune e Rush.