Stasera in TV prima serata – 3 film da guardare oggi 5 marzo 2024

Melania Fiata

stasera in tv prima serata 3 film da guardare oggi 5 marzo 2024

Stasera non avete voglia di uscire di casa ma desiderate starvene comodi sul vostro divano a guardare un bel film? Molto bene, preparate i pop corn. Siamo qui per consigliarvi. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Non sapete quale genere scegliere? Azione? Fantasy? Romantico? Nessun problema. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv prima serata, 5 marzo 2024.

3 Film da vedere stasera in TV prima serata – 5 marzo 2024

Margherita delle stelle – Rai 1 alle 21:30

Per i grandi appassionati di storia, vi consigliamo di sintonizzarvi su Rai 1 stasera perché in prima serata andrà in onda Margherita delle stelle, un film tv che racconta la vera storia di Margerita Hack, la grande astrofisica italiana. Diretto da Giulio Base, la trama è incentrata sulla storia di Margherita, una donna come le altre ma che avrà la fortuna di essere educata da genitori anticonformisti, i quali le insegnano i valori della libertà, della parità, del rispetto per la natura e soprattutto, ad essere stessa. Si innamora di Aldo, con cui si sposa e la sua più grande passione sono le stelle.

La giovane donna, con la sua tenacia e il suo coraggio, riesce ad emergere in un mondo governato dagli uomini, a raggiungere i suoi obiettivi e ad essere un modello di ispirazione per tantissime donne, sia del passato che del presente. Grazie al suo modo di essere riesce a rompere gli schemi diventando la prima direttrice dell’Osservatorio Astronomico di Trieste. La pellicola potrà essere seguita anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Nel cast: Cristiana Capotondi, Cesare Bocci, Sandra Ceccarelli, Flavio Parenti.

stasera in tv prima serata 3 film da guardare oggi 5 marzo 2024

Inexorable – Rai 4 alle 21:20

Rai 4 trasmetterà in prima serata Inexorable, un film thriller-horror del 2021, diretto dal regista Fabrice Du Welz. Marcell è uno scrittore in cerca di ispirazione nella villa isolata di sua moglie, Jeanne. Proprio qui, incontra Gloria una cameriera da poco assunta e la cui presenza, che non sembra affatto casuale, mette in crisi la coppia.

Nel cast: Benoît Poelvoorde, Melanie Doutey, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Janaina Halloy, Jackie Berroyer, Catherine Salée.

stasera in tv prima serata 3 film da guardare oggi 5 marzo 2024

Jumper – Senza Confini – Cielo alle 21:20

Su Cielo andrà in onda Jumper – Senza confini, un film di fantascienza del 2008 diretto da Doug Liman. David è un ragazzo di 15 anni che scopre di essere in grado di teletrasportarsi ovunque voglia. Scappato di casa, utilizza il suo potere per compiere atti criminali. Dopo anni trascorsi in questo modo, David incontra una persona che conosce il suo segreto: si tratta dei Paladini, che da secoli uccidono i “jumper“, considerati creature aberranti che sfidano l’onnipotenza di Dio. Per il ragazzo è giunto il momento di combattere per la propria vita e per quella delle persone che ama.

Nel cast: Hayden Christensen, Jamie Bell, Samuel L. Jackson, Rachel Bilson, Diane Lane, Tom Hulce, Michael Rooker, Sean Baek, Katie Boland, Nathalie Cox.

Leggi anche: The Bluff, Priyanka Chopra Jonas e Karl Urban nel cast del nuovo film sui pirati dei fratelli Russo

stasera in tv prima serata 3 film da guardare oggi 5 marzo 2024

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale dei film Margherita delle stelle, Inexorable e Jumper – Senza Confini.