Strawweight: Lupita Nyong’o e Chloe Grace Moretz saranno lottatrici UFC nel film

Anna Montesano

Strawweight film cast Lupita Nyong'o

L’UFC, l’organizzazione di arti marziali miste statunitense, sarà al centro di un nuovo film che ha arruolato due vere star. Secondo quanto riportato da Variety, l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o (Black Panther, 12 anni schiavo) e Chloe Grace Moretz (The Peripheral, The Miseducation of Cameron Post) sono entrate nel cast del film Strawweight nel ruolo delle protagoniste. Si tratta di un nuovo progetto basato sull’UFC. Le attrici interpreteranno due lottatrici rivali in fasi molto diverse delle loro carriere. Le due donne condividono lo stesso sogno sportivo, tuttavia solo una alla fine otterrà ciò che desidera. Al momento non è stata annunciata una data di uscita.

Strawweight, Lupita Nyong’o e Chloe Grace Moretz nel cast del film: i loro ruoli

Chloe Grace Moretz interpreterà una giovane donna il cui destino cambia radicalmente quando scopre la sua passione per l’UFC. Lupita Nyong’o sarà invece una ex campionessa UFC determinata a riconquistare la vetta. Le due dovranno affrontarsi per raggiungere i propri obiettivi personali, ma solo una potrà veder realizzato il proprio desiderio.

Strawweight segna il debutto alla regia di James M. Johnston, noto per il suo lavoro in film come The Green Knight, The Old Man and the Gun e Peter Pan & Wendy. Rose Namajunas, ex Campionessa della Divisione Strawweight UFC, sarà consulente per le scene di combattimento oltre che produttrice esecutiva del film.

Leggi anche: Joker: Folie a Deux, le foto ufficiali del film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

La trama e i dettagli del film

Strawweight segna il debutto alla regia di James M. Johnston, noto per il suo lavoro in film come The Green Knight, The Old Man and the Gun e Peter Pan & Wendy. Rose Namajunas, ex Campionessa della Divisione Strawweight UFC, sarà consulente per le scene di combattimento e produttrice esecutiva. Paul Harrill si è occupato dello script basato su una storia di Johnston e Harrill. Il film sarà prodotto da Lars Knudsen (Hereditary, The Northman), Lowery e Halbrooks di Sailor Bear (A Ghost Story, The Green Knight) e Patrick Newall (Extraction, The Gray Man).

Questa la sinossi ufficiale di Strawweight: Il film segue le storie di due lottatrici che si trovano a combattere nell’ottagono. Una è una giovane donna (Moretz) il cui mondo viene sconvolto quando scopre la sua passione per l’UFC, mentre l’altra è una ex campionessa (Nyong’o) determinata a riconquistare il suo titolo reinventandosi. Entrambe cercano la stessa cosa – rispetto – ma solo una potrà ottenere il successo.

Leggi anche: A Quiet Place: Giorno 1, il trailer ufficiale svela un mondo pericoloso

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Lupita Nyong’o