Succession, J. Smith-Cameron vorrebbe uno spin-off sul suo personaggio: la richiesta a HBO

Melania Fiata

Succession spin off serie tv

Con la straordinaria vittoria agli Emmy Awards e ai Golden Globe di quest’anno, la serie Succession sta facendo nuovamente breccia nei cuori di milioni di fan, i quali sarebbero contenti dell’arrivo di uno spin-off. Purtroppo, però, bisogna anche fare i conti con una dura verità, e cioè che non ci sarà con una nuova stagione. Ma c’è un piccolo barlume di speranza riguardo Succession: che sia in arrivo uno spin-off della serie targata HBO su uno dei personaggi preferiti della serie?

Succession spin-off, la richiesta di J. Smith-Cameron a HBO

Succession si è conclusa nel maggio 2023 e il finale ha riscosso il consenso generale del pubblico, anche dei più esigenti e pignoli. Grazie a questo grande successo la quarta e ultima stagione della serie ha conquistato premi importanti, tra cui: Miglior serie drammatica, Miglior attore protagonista in un film drammatico (Kieran Culkin), Miglior attrice protagonista in un film drammatico (Sarah Snook) e Miglior attore non protagonista in un film drammatico (Matthew Macfadyen). Stando a quanto riporta il sito Comicbook, in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, J. Smith-Cameron, nominata come migliore attrice non protagonista in un film drammatico per il ruolo di Gerri Kellman, ha dichiarato di volere uno spin-off di Succession dedicato al personaggio:

Leggi anche: Il problema dei tre corpi, Netflix svela il trailer e i personaggi della serie TV

Mi piacerebbe dire a Jesse Armstrong: “Per favore considera la realizzazione di uno spinoff intitolato Gerri!, con il punto esclamativo!”. E sarebbe come The Mary Tyler Moore Show, ma con Gerri

In seguito, ai microfoni di Variety è ritornata sull’argomento:

Bene, quando abbiamo lasciato la storia, Tom viene nominato amministratore delegato e poi dice: “Abbiamo bisogno di Gerri. Non ha paura del buio.” Adoro quella battuta. E penso che questo la metta nella posizione perfetta per tirarli tutti fuori dai guai.

Un’esplicita richiesta dell’attrice a HBO, cosa succederà? Non si sa, ma recentemente, il boss di HBO, Casey Bloys, ha parlato delle possibilità di eventuali spin-off di Succession:

Le probabilità che ciò accada sono piuttosto improbabili. A meno che Jesse non dica improvvisamente: ‘Oh mio Dio, ho un’idea fantastica. Questo è ciò che voglio fare’. Lo prenderei molto sul serio. Ma credo che abbia raccontato la storia che voleva raccontare. Non mi sembra che voglia tornare a rivisitarla, e lo capisco perfettamente. Sono entusiasta di scoprire ciò che farà in seguito

Succession spin-off serie tv

Perché la serie TV Succession si è conclusa con la quarta stagione?

Il pubblico vorrebbe un’altra stagione della serie TV Succession, che è terminata con la quarta. Ma perché? Nel febbraio 2023, quando il regista Jesse Armstrong ha annunciato che la quarta stagione sarebbe stata l’ultima, ha fornito una spiegazione ma ha lasciato aperto qualche spiraglio a qualcosa di nuovo:

Penso che la storia che stavamo raccontando sia completa. Questa stagione è abbastanza forte da esaurire tutte le nostre riserve di interesse, e penso che ci sia del dolore in tutti i personaggi che è davvero forte. Ma la sensazione che potrebbe esserci qualcos’altro in un mondo vicino, o personaggi alleati, o alcuni degli stessi personaggi, anche questa è forte. Ho sentito che era arrivata la fine, ma quando ho parlato con alcuni dei miei collaboratori ci siamo chiesti ‘forse c’è un’altra parte di questo mondo in cui potremmo tornare, se ci fosse la possibilità? Forse c’è qualcos’altro che potrebbe essere fatto, sfruttando quanto c’è di buono fatto finora?

Per ora non c’è nulla all’orizzonte, ma se nascerà un nuovo progetto vi terremo aggiornati.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale della serie TV Succession 4.