Summertime – La belle saison: Trama, Cast e Trailer del film – Stasera in TV su Cielo

Redazione 5M

Updated on:

Summertime La belle saison - trama, cast e trailer del film

Summertime – La Belle Saison è un film drammatico del 2015 diretto da Catherine Corsini che mescola amore e lotta per l’indipendenza in un contesto di cambiamento sociale. Il film offre uno sguardo autentico sulla storia del femminismo francese degli anni ’70, evidenziando la vitalità e il coraggio delle donne che lottavano per l’uguaglianza e l’autonomia. La storia di Delphine e Carole non è solo una storia d’amore, ma anche un manifesto di resistenza e di speranza per un futuro più inclusivo.

I temi affrontati sono l’amore non convenzionale, la liberazione femminile e la ricerca di identità personale. Infine, il film esplora anche le tensioni tra la vita rurale e la vita urbana, illuminando le disparità sociali e culturali dell’epoca.

Summertime – La Belle Saison, la trama del film

Ambientato nel 1971, Summertime – La Belle Saison segue la storia Delphine, una giovane donna proveniente da una famiglia di agricoltori, che si trasferisce a Parigi in cerca di libertà finanziaria e personale. Qui, incontra Carole, una militante attiva nei primi movimenti femministi, e insieme vivranno un’intensa storia d’amore che cambierà le loro vite per sempre.

La trama del film Summertime – La Belle Saison ci trasporta nella Parigi degli anni ’70, un periodo di fervore sociale e cambiamento culturale. Delphine decide di lasciare la sua vita rurale per inseguire i suoi sogni nella grande città. È qui che incontra Carole, interpretata da Cécile De France, una donna energica e determinata che milita per i diritti delle donne e la libertà sessuale.

Summertime La belle saison - trama, cast e trailer del film

La loro relazione fiorisce in un contesto di crescita del movimento femminista, dove il desiderio di indipendenza personale si mescola alla lotta per i diritti delle donne. Carole è già legata sentimentalmente a Manuel, ma l’incontro con Delphine scatena un’attrazione irresistibile e una connessione profonda che sfida le convenzioni e i ruoli tradizionali.

Il cast

Ecco i principali membri del cast del film Summertime – La Belle Saison:

  • Cécile De France nel ruolo di Carole.
  • Izïa Higelin nel ruolo di Delphine.
  • Noémie Lvovsky nel ruolo di Monique.
  • Laetitia Dosch nel ruolo di Adeline.
  • Jean-Henri Compère nel ruolo di Maurice.
  • Kévin Azaïs nel ruolo di Antoine.
  • Benjamin Bellecour nel ruolo di Manuel.
  • Calypso Valois nel ruolo di Charlotte.
  • Bruno Podalydès nel ruolo del professor Chambard.

Il trailer

Il trailer del film Summertime – La Belle Saison evidenzia la tensione emotiva e la sfida sociale che le protagoniste devono affrontare nel cercare di vivere il loro amore apertamente in un’epoca conservatrice. Mostra anche la lotta di Carole e delle altre donne per i propri diritti e la propria indipendenza, riflettendo il fervore del movimento femminista dell’epoca.

LEGGI ANCHE: STASERA IN TV PRIMA SERATA – 3 FILM DA GUARDARE OGGI 17 GIUGNO 2024

Summertime – La belle saison va in onda lunedì 17 giugno 2024 alle 21:20, stasera in TV su Cielo!