Super Mario Bros. 2, il film sequel sarà uno spin-off? “Non avrà come protagonista Mario”: rumor

Anna Montesano

Super Mario Bros 2 sequel film

Solo poche ore fa, nel corso del Mario Day, Nintendo e Illumination hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di Super Mario Bros 2, ovvero il film sequel sulle vicende di Mario, Luigi e la Principessa Peach. O almeno è ciò che si è creduto, visto che adesso un nuovo rumor sembra mettere in discussione questa notizia. Stando infatti a quanto recentemente trapelato, in lavorazione ci sarebbe uno spin-off che, per di più, non avrà come protagonista Mario.

Super Mario Bros 2, il film sequel sarà uno spin- off e senza mario? L’indiscrezione

Come fa notare ComicBook, nell’annuncio ufficiale, Super Mario Bros. 2 è specificatamente presentato come un nuovo film d’animazione basato sul mondo di Super Mario. E ancora continua: stiamo pensando di ampliare ulteriormente il mondo di Mario. A spiccare è la parola basato, nonché il fatto che, pur non essendo citata la parola spin-off, l’intera frase in effetti lo suggerisca. Secondo le voci, il film avrà infatti come protagonista Luigi, in un prodotto in stile Luigi’s Mansion, o sarà una pellicola su Donkey Kong. Voci sostengono che in effetti entrambe le idee siano in fase di sviluppo presso Illumination, ma non è chiaro quale verrà prodotta per prima.

A rilasciare le indiscrezioni riportate da Comicbook è un insider Nintendo che si fa chiamare Zippo. I rumor, come sottolinea la fonte, vanno al momento presi con le pinze, non essendoci conferme o indizi validi dai canali ufficiali legato al mondo di Super Mario Bros.

LEGGI ANCHE: SUPER MARIO BROS., ANNUNCIATO IL SEQUEL DEL FILM E LA DATA DI USCITA

Il mondo di Super Mario in espansione? Il rumor

Le voci però non sarebbero finite qui. L’insider Zippo avrebbe inoltre aggiunto che: La Universal vuole più film legati a Mario nei cinema, il più presto possibile e il più velocemente possibile. La notizia inevitabilmente sta scatenando le ipotesi del fan del mondo di Super Mario, che ora attendono dunque conferme dai canali ufficiali.

Foto in copertina tratta dal DVD del film The Super Mario Bros. Movie (fonte Amazon)