Super Mario Bros., annunciato il sequel del film e la data di uscita

Anna Montesano

Super Mario Bros 2 sequel film

The Super Mario Bros. Movie, primo film dedicato a Super Mario Bros., avrà presto un sequel. L’annuncio è arrivato attraverso un video speciale con protagonista il creatore di Mario Shigeru Miyamoto per celebrare il Mario Day. Nell’annuncio si svela non solo che il film sarà prodotto insieme alla Illumination, ma anche la data di uscita, che è il 3 aprile 2026.

Super Mario Bros., il sequel del film si farà: i primi dettagli

Al momento sono stati annunciati pochissimi dettagli sul sequel del film The Super Mario Bros. Movie. Sappiamo però da Chris Meledandri della Illumination che torneranno alla regia Aaron Horvath e Michael Jelenic, e che il film sarà ancora una volta animato dagli Illumination Studios Paris. Storyboard e scenografie sono attualmente in produzione.

Stando a quanto riporta ComicBook, Shigeru Miyamoto ha osservato che questa volta stiamo pensando di ampliare ulteriormente il mondo di Mario e avrà una storia brillante e divertente. Non è chiaro quale trama seguirà il sequel del film di Super Mario Bros., né quindi come si espanderà il suo mondo; tuttavia il finale del primo film lascia intendere che Yoshi avrà un ruolo importante da svolgere. Considerando quanto sia stato importante Yoshi nel canone di Mario sin dai tempi di Super Mario World, non sarebbe una sorpresa vederlo nei panni di protagonista nel sequel. Sembra inoltre che il prossimo film offrirà maggiori dettagli su come la Principessa Peach sia finita nel Regno dei Funghi.

LEGGI ANCHE: KUNG FU PANDA 4, IL NUOVO TRAILER MOSTRA PO IN VERSIONE DUNE

Quale sarà il cast del sequel?

Parlando invece di cast, al momento non è stato dato alcun annuncio su quali attori torneranno per il sequel di The Super Mario Bros. Movie. Tuttavia, le prime indiscrezioni suggeriscono che è molto probabile che il cast originale tornerà tutto, o quasi, per il secondo film. Non resta dunque che attendere i prossimi aggiornamenti.

Foto in copertina tratta dal DVD del film The Super Mario Bros. Movie (fonte Amazon)